Casamassima, gattino resta incastrato in un motore: salvato

Gattino salvato dai Pompieri

Da Casamassima, in provincia di Bari, arriva la notizia di cronaca di un gattino che, dopo esser rimasto incastrato nel vano del motore di una macchina, ha trovato la salvezza grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

Vi raccontiamo spesso storie di amici a quattro zampe che trovano nell’essere umano un nemico.

Storie di gatti abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi da coloro che avevano promesso di prendersi cura di loro. Come ad esempio la storia del gattino morto di paura per i botti di Capodanno o la storia della gattina annegata per gioco a Pagani.

Gattino salvato dai Pompieri

È giusto dire però che l’essere umano non è solo quello che abbandona o maltratta i nostri amici a quattro zampe.

Ci sono anche tantissime persone (e per fortuna sono la maggior parte) che ogni giorno impiegano il loro tempo e il loro denaro per aiutare i felini bisognosi di aiuto.

Come i tanti volontari che ogni giorno si prendono cura dei gattini nelle colonie. O i Vigili del Fuoco che, tra le tante imprese, salvano anche i nostri amici a quattro zampe.

Gattino salvato dai Pompieri

E per fortuna, il gattino di Casamassima ha incontrato sulla sua strada questa seconda categoria di persone.

Perché nonostante la sua brutta avventura, è grazie a questa che il cucciolo ha iniziato la sua vita felice, abbandonando per sempre la difficile vita da randagio.

Come detto siamo a Casamassima, un comune di poco più di 19mila abitanti della provincia di Bari.

Il protagonista della storia è un gattino arancio e bianco che, in cerca di un riparo caldo in cui trascorrere la notte, è andato ad infilarsi nel vano motore di una macchina.

Gattino salvato dai Pompieri

Per fortuna, prima di partire, la donna ha sentito il miagolio del felino. Erano circa le 22 e la sua macchina era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del Centro Commerciale di Casamassima.

La donna ha deciso di aprire il cofano ed a quel punto ha scoperto il piccolo gattino incastrato.

Immediatamente, la donna ha chiamato i soccorsi. Sono così intervenuti i Vigili del Fuoco che, grazie ad un lavoro perfetto, hanno estratto il cucciolo senza nessuna conseguenza per la sua salute.

Ma per il piccolo le belle notizie non sono finite qui. Il gattino è infatti stato adottato dalla donna proprietaria dell’auto ed ha così potuto iniziare la sua vita felice in famiglia.