Cat café, il bar in cui puoi consumare in compagnia dei gatti

Questa meravigliosa iniziativa sta spopolando in varie città del mondo perché quasi tutti amano la compagnia dei gatti

La meravigliosa iniziativa dei Cat café sta spopolando in tutto il mondo! Sono dei bar in cui puoi consumare in compagnia dei gatti. Oppure, addirittura, puoi decidere di adottarne uno e portarlo a casa con te per sempre!

La nascita del primo Cat café risale al 1998 a Taiwan. Il primo bar ad offrire la compagnia dei gatti è stato il Cat Flower Garden. Dopo di lui, però, l’iniziativa ha fatto il giro del mondo e sempre più persone erano curiose di frequentare questi posti.

Il concetto, inizialmente, si è diffuso molto di più nelle città asiatiche. Sono stati i cat café del Giappone a catturare l’interesse del mondo occidentale. Anche gli americani e gli europei non sono rimasti indifferenti a questi locali meravigliosi!

E infatti, tutti adorano l’idea di poter consumare qualcosa in compagnia di bellissimi mici. Prendere il the mentre qualche pelosetto ti fa le fusa deve essere davvero un’ottimo modo per iniziare la giornata o per concluderla!

Quando Hao e la sua ragazza Joey, si sono trasferiti dal Giappone all’America, hanno iniziato ad esplorare il quartiere in cui vivevano. Si sono imbattuti in un Cat café, ma non era esattamente come quelli che erano abituati a frequentare.

Così, dato che loro venivano dalla prima città in cui questi ultimi sono stati aperti, hanno capito che potevano aprirne uno e fare molto meglio! In poco tempo, si sono informati per le cose necessarie ad aprire il Cat café ed hanno iniziato la loro nuova attività!

Inizialmente, i gatti che ospitavano non erano disponibili per essere adottati. Vivevano lì e il bar era la loro casa per sempre. Ma i clienti chiedevano molto spesso se fosse possibile portare un micio a casa, e così la coppia ha cambiato le sue abitudini.

In poco tempo, nel loro Cat café i mici potevano essere adottati grazie all’idea della coppia di collaborare con i rifugi locali. Grazie a loro, infatti, moltissimi gatti hanno trovato una casa per sempre. I gatti che impiegano più tempo per trovarla, invece, si godono la compagnia e le coccole dei clienti. Insomma, questa è un’iniziativa meravigliosa capace di aiutare tantissimi gatti in una volta sola!

LEGGI ANCHE: Linee di Nazca in Perù: il mistero del gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati