Catania, forza la veranda di casa e si da alla fuga, ha inizio così il caso del gatto Ciro

I proprietari affermano come il micio sia riuscito, in qualche modo, a fuggire dopo aver forzato la veranda, dove sia finito Ciro è difficile stabilirlo

Chiari ed espliciti sono gli appelli che denunciano la scomparsa del gatto Ciro dalla sua abitazione di Catania. Sembra essere anche chiara la dinamica che ha condotto allo smarrimento, dinamica che, se confermata in toto, avrebbe un non sappiamo cosa di particolare. Al di là delle sensazione soggettive, le quali non influiscono sull’evolversi della vicenda, cerchiamo di concentrarci su quanto sappiamo.

gatto ciro simil snowshoe

Il protagonista, suo malgrado, del caso ha un nome: Ciro. Il felino sarebbe riuscito a forzare la veranda della propria abitazione durante la notte tra il 16 e il 17 gennaio. Di conseguenza il piccolo si è dato alla fuga, non lasciando alcun indizio in grado di permettere un suo rapido rintracciamento. Così si spiega anche l’assenza di novità dal 17 gennaio.

Lasciando da parte la questione del “come ci sia riuscito”, concentriamoci sui dettagli dei quali siamo in possesso, per poter provare quantomeno a ricostruire una potenziale direzione intrapresa. Tramite gli appelli apprendiamo come il gatto abbia fatto perdere le tracce in zona San Cristoforo (Catania), non lontano da Piazza Tondicello della Playa; la strada esatta è Via Playa.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SNOWSHOE

Si cerca un gatto simil Snowshoe dal pelo color “cappuccino”. Ad un prevalere del bianco, si alternano grigio chiaro, beige sfumato e zone decisamente più scure. Peculiare è la macchia nera che coinvolge il naso e parte del volto. Le immagini fornite aiutano nella descrizione del gatto.

Ciro è un maschio di media-piccola taglia, dagli occhi visibilmente azzurri. La nostra descrizione trova il proprio limite in questo momento, dall’istante in cui non sappiamo dire con certezza se sia sterilizzato, munito di microchip o se indossi o meno un collare. Immaginiamo come si tratti di un gatto diffidente e non del tutto avvicinabile.

gatto ciro manto chiazzato

La famiglia chiede di certificare un eventuale avvistamento tramite foto o video; i recapiti di riferimento sono i seguenti: 345 077 4341 e il 348 452 5457. Per il salvataggio di Ciro è messa in palio una generosa ricompensa. Grazie.

Articoli correlati