Ceb, il gattino senza coda che ha conquistato tutti (VIDEO)

Il fatto che non avesse la coda e le sue orecchie lunghe quasi come lui lo hanno reso tremendamente irresistibile

Il protagonista del video e dell’articolo di oggi è Ceb, un dolcissimo gattino che dal giorno della sua nascita ha dovuto combattere duramente per sopravvivere.

Adesso è un bellissimo gatto in salute che ha trovato una famiglia che gli vuole bene. Ma andiamo con ordine.

https://www.instagram.com/p/CCEvmx4J2yL/

Qualche mese fa un gattino è stato portato in un centro per delle cure specialistiche. Lo avevano trovato in strada, aveva 9 settimane ma le dimensioni di uno di 2/3.

A trovarlo era stata una donna di nome Danielle che fin dal primo momento ha preso a cuore la salute del piccolo gattino chiamato Ceb.

“Non ha la coda, le orecchie erano il doppio di lui e non prendeva mai peso”, ha dichiarato Danielle.

Per la sua età era davvero piccolo, al punto che entrava tranquillamente in una tazza. Nelle prime due settimane non aveva messo praticamente nemmeno un etto di peso.

Così i veterinari hanno deciso di fargli fare delle cure e visite specialistiche volte a capire la natura del problema.

https://www.instagram.com/p/CB6ZO0mpLA0/

Che hanno rivelato il suo disturbo: un’infezione gastrointestinale che non gli permette di assorbire i nutrienti. Fortunatamente dopo 36 giorni di integratori, farmaci e cibo apposito, Ceb, lo speciale gattino ha iniziato ad ingrassare.

Nel frattempo si è conquistato l’affetto di tutti, animali e non. Al punto che quando è arrivato il momento di pensare ad una possibile adozione, Danielle non ci ha pensato due volte.

https://www.instagram.com/p/B-zycveJpS0/

Nonostante le difficoltà la donna ha capito subito di voler così bene a quel gattino al punto che era impossibile pensare di doversi separare da lui.

Così senza tentennamenti, appena le è stato possibile ha portato a casa il gattino Ceb. Che ora è a tutti gli effetti un gatto sano e in salute. La cura ha funzionato, Ceb ha iniziato a prendere peso e ora può godersi la sua nuova vita.

Ecco un video del gattino Ceb:

https://www.instagram.com/p/B87EmzKJol4/

Per voi una bella storia a lieto fine: Koko, il gattino che ha salvato la vita ad un anziano caduto in un canale

Articoli correlati