Koko, il gattino che ha salvato la vita ad un anziano caduto in un canale

La storia di Koko, il gattino ha salvato la vita ad un anziano signore caduto in un canale, diventando l'eroe della città

Gatto che osserva

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Koko, un gattino che è stato recentemente onorato dalla Polizia per le sue gesta eroiche.

Ancora una volta, dunque, siamo di fronte alla storia di un gatto eroe. Un amico a quattro zampe che è riuscito a salvare la vita di un uomo in difficoltà e che per questo ha ricevuto gli onori di tutta la sua città.

La storia di Koko arriva dal Giappone ed in particolare dalla città di Toyama. È qui che il nostro amico a quattro zampe vive insieme al suo proprietario, Tomoko Nitta, e ai suoi figli.

Gatto osserva

La vicenda risale allo scorso 16 Giugno. Sembrava una mattina come le altre quando una signora è passata vicino alla casa di Koko.

La donna conosceva bene il gatto del suoi vicino. Un felino un po’ pauroso e non molto restio a farsi avvicinare dagli estranei.

Eppure quel giorno Koko era diverso. Se ne stava seduto, immobile, a fissare un punto in lontananza. E nonostante la donna le fosse passata vicino, Koko non si era scomposto minimamente.

Gatto osserva

Non era scappato come al solito, andando a nascondersi lontano da estranei e pericoli. E questo atteggiamento ha ovviamente insospettito la donna che ha deciso di avvicinarsi.

Avvicinandosi al gattino Koko, la donna si è accorta di ciò che stava osservando il felino. All’interno del canale di scolo sottostante, c’era infatti un uomo disteso e probabilmente svenuto.

La donna non ha perso tempo ed ha immediatamente allertato i soccorsi. Nel frattempo è andata a chiamare il proprietario del gatto per vedere se in attesa dell’ambulanza potevano arrivare all’uomo per cercare di aiutarlo.

Gatto osserva

Nel frattempo sono arrivati anche i figli di Tomoko e tutti insieme sono riusciti a tirare fuori l’anziano signore caduto nel canale.

Per fortuna l’uomo se l’è cavata con qualche semplice ferita superficiale. E per fortuna che Koko si è reso conto del pericolo, perché probabilmente, senza il suo intervento, questa storia avrebbe avuto un finale diverso.

E a proposito di gatti eroi, ecco la storia di Joey, il gattino che ha salvato la sua famiglia da un incendio.