Champion, il gattino Soriano con tre zampe che ha lottato per avere una nuova vita

La vita con lui non è stata affatto buona, ma questo gattino Soriano ha dimostrato tantissima voglia di vivere e si è preso la sua rivincita

gattino soriano con tre zampe

Il protagonista della storia di oggi è Champion, un combattente gattino Soriano che ha solamente 3 zampe.

Insieme ai suoi 4 fratellini è stato trovato e consegnato a una clinica di Phoenix (Arizona), quando era nato da appena un giorno.

gattini appena salvati

Tutti e 5 avevano ancora gli occhi chiusi e un disperato bisogno di essere soccorsi. Un angelo di nome Shelbi ha deciso di accoglierli in casa sua e ha salvato la loro vita.

Li ha nutriti artificialmente e vegliati 24 ore su 24. I piccoli si sono riposati all’interno di speciali incubatrici e con il tempo si sono rimessi in forze.

Champion il più piccolo del gruppo ha avuto dei problemi quando è venuto alla luce. Una delle sue zampine è probabilmente rimasta incastrata nel cordone ombelicale.

Ora non ce l’ha più ma non si è fatto scoraggiare da questa mancanza.

“Tutti i suoi fratelli avevano un peso normale alla nascita, ma Champion era di circa 20 grammi in meno di loro”, ha detto Shelbi.

Giorno dopo giorno il gattino ha continuato a fare passi da gigante, a mettere su peso e a tenere il passo con i suoi fratellini.

gattino salvato

In poche settimane è riuscito ad arrivare al peso normale e a godersi tutti i pasti che gli venivano forniti.

Nel frattempo ha anche imparato a richiedere la coccole giornaliere di cui sente tanto bisogno.

“Vuole essere preso in braccio e tenuto stretto. Vuole essere speciale“, ha detto Shelbi che ha poi aggiunto:

“Ama giocare a calcio con palline da ping pong. E ama anche mangiare e dormire in grembo”.

gattino che osserva

Ancora è piccolino per iniziare un nuovo capitolo della sua vita, ma tra un po’ sarà pronto per essere ufficialmente adottato. Dopo tante difficoltà la vita deve regalare a questo gattino soriano con tre zampe di nome Champion qualcosa di davvero bello.

Vi lasciamo alla storia di Def, il gattino ritrovato 8 anni dopo la sua scomparsa. Una vicenda la sua, non ancora finita.