Chouk, il gattino che ha avverato il suo sogno nel giorno di Natale

Gattino che osserva

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Chouk, un gattino che è riuscito ad avverare il suo sogno il giorno di Natale.

Chouk è un gattino al quale la vita non ha fatto moltissimi regali. Nato con molti problemi di salute, la sua vita potrebbe essere più breve di quella degli altri felini.

Ma nonostante questo, il nostro amico a quattro zampe ha incontrato sulla sua strada delle persone dal cuore d’oro e ora sta provando ad essere felice.

Gattino che osserva

Perché se è vero che vi raccontiamo spesso storie che dimostrano la crudeltà umana, è vero anche che non tutti gli esseri umani sono così.

Ci sono umani che abbandonano, maltrattano o peggio ancora uccidono animali di cui dovevano prendersi cura. Come dimostra la storia di Pipino, il gattino il gattino salvato in condizioni terribili che ora è finalmente felice.

E poi ci sono esseri umani che invece dedicano tutta la loro vita alla salvaguardia e  al benessere di animali bisognosi. Come le tante persone che si occupano dei rifugi o i volontari di tutte le associazioni dalla parte dei nostri amici a quattro zampe.

Gattino che osserva

E la storia di oggi è una di quelle storie che ci fa capire meglio quanto coraggiosi siano i gatti e quanta forza d’animo abbiano dentro di loro.

Come detto, Chouk è nato con alcuni problemi di salute. Ha una grave condizione cardiaca che, a detta dei veterinari, non gli concede molti anni di vita.

Ma tutto quello che gli manca in salute, Chouk lo compensa con la personalità.  È un gattino vivace, felice e con tanta voglia di vivere.

Gattino che osserva

Fortunatamente, i volontari di un rifugio in Quebec City, in Canada, non si sono arresi. Hanno contatto la Chatons Orphelins Montréal, un’associazione di Montreal che si occupa del soccorso degli animali in difficoltà.

Un volontario ha guidato per due ore e mezzo per portare Chouk a Montreal. Qui il piccolo è stato visitato da uno specialista e ha iniziato il suo percorso di cure.

Molto probabilmente la sua vita sarà più breve di quella degli altri felini, ma oggi Chouk è un gattino felice. Il giorno di Natale ha anche conosciuto la sua nuova famiglia e oggi vive amato e coccolato in una casa accogliente.