Pipino, il gattino salvato in condizioni terribili che è finalmente felice

Gattino denutrito

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Pipino, un gattino che nonostante un inizio di vita difficile, è riuscito a trasformare la sua esistenza e oggi è finalmente felice.

Se leggete con una certa frequenza le nostre storie, dovreste aver ormai capito che i gatti sono animali straordinari.

Animali che non si arrendono mai e che anche di fronte agli ostacoli più grandi dimostrano una forza di volontà davvero unica.

Gatto che osserva

Perché le storie di gatti in grado di trasformare un triste destino che sembrava già scritto in una vita felice, sono tantissime.

Come ad esempio la storia di Davey, il gattino salvato in condizioni critiche che prova ad essere felice. O ancora la storia di Apollo, il gatto con un occhio solo che ha ritrovato la felicità.

E anche la storia di Pipino è la storia di un gattino che sembrava non avere speranze. La sua storia inizia in una fattoria in Canada, già nota agli animalisti a causa di passati episodi di mancata attenzione nei confronti degli animali.

Quando i volontari della Humane Society International Canada intervengono, sono tantissimi gli animali in difficoltà che si ritrovano davanti.

Gatto che osserva

90 gatti vengono portati in salvo, alcuni in condizioni critiche, alcuni con solo piccoli problemi.

E tra i gatti in condizioni critiche c’è Pipino, un gattino appena nato che ha pochissime possibilità di sopravvivenza.

Gravemente denutrito e disidratato, il felino rischia di non farcela. Ma Sayara Thuston, l’angelo custode di questo amico a quattro zampe, sa bene che con i gatti non bisogna mai arrendersi.

Sa che i felini sono animali forti e coraggiosi. E infatti, dopo un lunghissimo percorso di cure, Pipino inizia piano piano a riprendersi.

Due gatti che osservano

Inizia a prendere peso e cresce sempre di più. Contemporaneamente, la sua storia diventa virale, fino ad arrivare sotto gli occhi Ani Unrau e del suo fidanzato Liam McConnell.

I due fidanzati stanno cercando un gatto da adottare e Pipino sembra proprio fare al caso loro.

Nonostante un inizio difficile, in cui il felino fatica ad ambientarsi nella nuova casa, arriva il lieto fine. Oggi Pipino è sicuramente un gatto felice e molto amato dalla sua famiglia.