Cimapiasole, smarrita gatta di grosse dimensioni, si chiama Jinx e manca da più settimane ormai

Si teme che qualcuno possa essersi approfittato della cordialità e della socievolezza di Jinx per attirarla e portarla via, altrove

Domenica 4 settembre, intorno al tardo pomeriggio o durante le prime ore serali, è venuta a smarrirsi una gatta nel comune di Forno Canavese, ad essere precisi nella sua frazione di Cimapiasole, siamo in provincia di Torino. L’improvvisa ed inaspettata scomparsa ha lasciato senza ombra di dubbio il segno nell’animo dei proprietari.

gatta nome jinx orecchie al lato

Questi hanno immediatamente dato il via alle ricerche, senza perdere tempo, cercando di rintracciare la giovane felina. Non solo, un notevole impegno è stato riversato anche nella campagna di divulgazione portato avanti dai familiari. La denuncia ha raggiunto autorità competenti, associazioni, veterinari e così via.

Sul territorio in parecchi possono dirsi a conoscenza del caso, ragion per cui non si concepisce quest’assenza di novità che tanto affligge i proprietari. Tra le ipotesi, emerge quella del rapimento. Jinx è una gatta estremamente socievole, in grado di far amicizia con chiunque; questa sua cordialità potrebbe esserle costato caro.

LEGGI ANCHE: Mamma gatta vuole far conoscere il proprio cucciolo alla figlia della sua padrona: la scena è davvero adorabile (VIDEO)

Le ricerche sono incentrate su una felina di 2 anni, una femmina di grosse dimensioni e dall’aspetto inconfondibile; il pelo non è delineato da nette chiazze, ma è un dolce susseguirsi di tonalità che variano dal grigio, passando per il beige e in minima parte il bianco (ad esempio attorno la bocca).

A ciò aggiungiamo lunghi baffi bianchi, occhi che sembrano tendere al verde oliva e delle orecchie che proseguono in direzione laterale. Jinx è regolarmente munita di microchip per la localizzazione, nr. 968000011352016. Non dovrebbe indossare alcun collare.

gatta femmina 2 anni età

Sebbene lo smarrimento sia stato segnalato nella frazione di Cimapiasole, il trascorrere dei giorni e l’assenza di notizie in merito hanno condotto ad un allargamento del perimetro di ricerca. Chiunque venisse a scoprire qualcosa, chiamasse tempestivamente il 333 981 4963 o anche il 335 661 3244. Grazie.

LEGGI ANCHE: 5 shampoo adatti al gatto senza pelo come lo Sphynx

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati