Cinque cuccioli di gatto viaggiano per 700 Km aggrappati ad un camion

La storia di questi cinque cuccioli di gatto che hanno viaggiato per più di 700 km aggrappati ad una trave in un camion

Cinque cuccioli di gatto

Una storia davvero sconvolgente, quella di questi cinque cuccioli di gatto che hanno viaggiato per più di 700 km aggrappati ad un camion. Una storia che ha dell’incredibile e che, per fortuna, si è conclusa nel migliore dei modi.

La giornata del camionista testimone della vicenda era iniziata come una qualsiasi altra giornata lavorativa. Si era svegliato, si era preparato ed era partito da Hayward, nei pressi di San Francisco, alla volta di San Diego. Un lungo viaggio di più di 700 Km.

Cuccioli di gatto appena nati

Quello che però non sapeva è che quel giorno, a fargli compagnia sul camion c’erano alcuni piccoli gattini. 5 cuccioli di gatto appena nati, aggrappati ad una trave di ferro sul camion.

Probabilmente i mici si erano rifugiati sotto quella trave alla ricerca di un posto sicuro, senza sospettare minimamente di essere su un camion pronto a partire per un viaggio così lungo. Oppure, la stessa madre dei cuccioli, li aveva lasciati lì per andare a cercare un po’ di cibo.

Gattino appena nato

Fortunatamente, tutto è andato per il verso giusto. Gli addetti al trasporto si sono resi conto della loro presenza solo dopo essere arrivati a destinazione.  In un primo momento, gli operai hanno provato a farli scendere, ma non c’è stato niente da fare.

Probabilmente, i cuccioli erano troppo spaventati e non avevano nessuna intenzione di muoversi. Sono stati così chiamati i rinforzi e in un attimo gli esperti della San Diego Humana Society sono intervenuti.

Gatto che beve dal biberon

I cuccioli di gatto aggrappati alla trave sono stati portati in salvo ed affidati alle cure veterinarie. Si tratta di gattini appena nati, probabilmente con solo una settimana di vita.

Adesso i cuccioli hanno anche un nome: Rebar, Piper, Crowbar, Chisel  e Jackhammer. Si trovano presso un centro veterinario, sottoposti a tutte le cure necessarie. Sono ancora troppo piccoli per essere adottati, ma già hanno mostrato un carattere molto peperino. 

Gatto nero con una settimana di vita

Una storia davvero straordinaria che, per fortuna, si è conclusa nel migliore dei modi, proprio come quella del gattino intrappolato nei sotterranei che vi abbiamo raccontato di recente.