Clement, il gatto ladro che ama rubare soldi

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Clement, il gatto che ha letteralmente fatto impazzire i volontari del rifugio in cui vive.

Già parliamo di rifugi e dunque di luoghi in cui il volontariato è l’unica spinta motrice. I soldi non sono certamente all’ordine del giorno nei rifugi e tutto fa affidamento sulla solidarietà delle persone.

Gatto siamese

Immaginatevi cosa è successo quando i volontari del rifugio polacco Swinoujscie, quello in cui vive Clement, si sono resi conto che dalla cassa sparivano dei soldi.

Non solo erano pochi, ma adesso qualcuno aveva anche deciso di rubarli. Ma chi poteva mai fare una cosa del genere?

Gatto curioso

Tutte le persone che avevano accesso al rifugio erano volontarie. Possibile trasformarsi da volontari a ladri? Il sospetto cominciava a diffondersi.

Ognuno sospettava dell’altro e l’aria era pesante come non mai. Alla fine, dalla cassa erano spariti ben 272 euro.

Una cifra decisamente alta, considerando che il rifugio andava avanti solo con l’elemosina. Per giorni e giorni la situazione è stata decisamente molto tirata, con i volontari che sospettavano l’uno dell’altro

Gatto che osserva

Alla fine, fortunatamente, si è conclusa nel migliore dei modi. I volontari hanno deciso di piazzare una telecamera per capire chi fosse il colpevole.

E quando hanno visto le immagini registrate dalla telecamera sono rimasti a dir poco a bocca aperta. Il ladro era Clement, un gatto Siamese che viveva in quel rifugio da molto tempo.

Le immagini mostravano il felino entrare di soppiatto dentro la segreteria, saltare sulla scrivania e rubare un paio di banconote.

Gatto che guarda in alto

Con le banconote strette in bocca, Clement si avviava sotto il divano, dove aveva deciso di nascondere il malloppo.

E così i volontari sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva, per fortuna ancora intatta. Forse, in seguito a questa vicenda, hanno deciso di custodire soldi in un luogo più protetto. E chissà se Clement ha già deciso come sfruttare le sue abilità furtive!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati