Clochette, la gattina trovata in mezzo al bosco

Questa piccola micia è stata trovata sola in mezzo al bosco, ma il suo pianto ha attirato l'attenzione degli umani giusti

La storia di questa piccola gattina di nome Clochette ha un meraviglioso lieto fine. L’hanno trovato in mezzo ad un bosco tutta sola. Miagolava incessantemente in cerca d’aiuto e il suo pianto ha attirato l’attenzione delle persone giuste!

Una coppia di escursionisti di Montreal, in Canada, una mattina è uscita per fare un giro. Sembrava una giornata come tante, fino a quando si sono diretti verso la montagna. I due hanno incontrato un uomo sul sentiero che faceva avanti e indietro.

Sembrava molto preoccupato, ma la coppia non riusciva a capire cosa stesse succedendo. Così, si sono avvicinati di più a lui. Hanno chiesto all’uomo se avesse bisogno di aiuto, ma lui non aveva nessun problema. Stava solo cercando di salvare qualcun altro.

Infatti, ha spiegato alla coppia che aveva sentito un gattino miagolare. Dato che voleva aiutarlo ha iniziato a cercarlo, ma non riusciva proprio a trovare il piccolo. E così la coppia, senza esitare, si è unita alla ricerca. Hanno unito tutte le loro forze.

Dopo qualche minuto, fortunatamente il miagolio del piccolo sembrava essere sempre più vicino. Tutti e tre sapevano di avercela quasi fatta. Non si sono fatti distrarre da nulla, l’unica cosa che importava era salvare il micetto.

Quando lo hanno trovato, il piccolo era nascosto sotto un cespuglio ed era molto spaventato. Con molta pazienza, i tre uomini sono riusciti a prenderla. Ma appena presa, si sono resi conto che era una lei e di comune accordo l’hanno chiamata temporaneamente Clochette, che vuol dire campana in francese.

Hanno controllato in giro se ci fossero altri gatti, ma non c’era nulla. La gattina era completamente sola nel bosco. Volevano salvarla a tutti i costi e così l’hanno avvolta nella giacca e l’hanno portata a casa. Ma Clochette aveva bisogno di una visita veterinaria.

Aveva quattro settimane quando è arrivata, ma pesava appena 400 grammi. Era molto magra e affamata”, ha detto il veterinario del rifugio che l’ha visitata! Hanno dovuto far mangiare la piccola con il biberon inizialmente. Pesava davvero troppo poco per una micia della sua età.

Ma con molta pazienza e cura, Clochette si è ripresa alla perfezione! Sta crescendo giorno dopo giorno e sta diventato una bellissima micia. Grazie agli escursionisti e all’uomo, questa gattina è riuscita a sopravvivere e ora sta per iniziare una nuova vita insieme ad una famiglia che si prenderà cura di lei per sempre!

LEGGI ANCHE: Tre gattini inseparabili hanno avuto il lieto fine più dolce di sempre

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati