Coda del gatto: cosa esprime nelle diverse posizioni

Sapete che anche la coda del gatto, a seconda delle posizioni, può esprimere cosa sta provando proprio come succede con il cane?

Parliamo del comportamento dei felini e in particolare parliamo della coda del gatto e dei significati diversi a secondo della posizione che assume.

Vi abbiamo già parlato di come comprendere il linguaggio dei gatti e oggi vogliamo entrare più nello specifico e parlare delle loro code.

Proprio come i cani, infatti, anche i gatti possono esprimere ciò che provano a seconda della posizione in cui mettono la loro coda. Vediamo insieme quali sono.

Gatto con coda all'insù

Iniziamo dalla posizione più comune, la coda dritta all’insù. Se il vostro gatto sta camminando con la coda in questa particolare posizione, allora vuol dire che sta andando in missione.

Il felino è molto attento a ciò che succede attorno a lui e forse sta cercando qualcosa. La coda all’insù, inoltre, permette al gatto di indicare agli altri che è pronto per accoppiarsi.

Se invece il vostro gatto ha la coda drittissima e i peli alzati, vuol dire che è in allerta. Probabilmente si sente minacciato da qualcosa e vuole mostrarsi coraggioso e pronto a combattere.

Gatto che scodinzola

 

E che dire dei gatti che scodinzolano? Sappiamo bene che questa azione indica felicità quando si tratta di cani, ma non quando si tratta di felini. Al contrario, invece, un gatto che scodinzola vuole essere lasciato in pace.

Il felino potrebbe essere irritato e arrabbiato. In ogni caso, il consiglio è questo: se vedete un gatto scodinzolare, fareste meglio a stargli alla larga!

Gatto che sbadiglia

Inoltre, se vedete il vostro gatto che contrae la coda, soprattutto sulla punta, allora state allerta. È molto probabile che il vostro amico a quattro zampe sia attratto da qualcosa e che stia per combinare qualche guaio. Ha voglia di giocare ed è pronto a distruggere qualcosa!

Quando, invece, il gatto arrotola la coda verso la schiena, allora vi sta salutando. Si tratta di un modo per mandare dei segnali di affetto o di benvenuto, magari quando ha voglia di coccole o quando siete appena rientrati in casa.

Gatto con coda arrotolata

Se, al contrario, la coda è arrotolata verso il pavimento, significa che il vostro felino è sull’attenti. Magari lo avete visto così quando avete portato a casa una persona nuova e il vostro amico a quattro zampe non sapeva ancora se voler essere accarezzato oppure no.

In ultimo, parliamo della coda rilassata. Se vedete il vostro gatto con la coda sciolta, state tranquilli: vuol dire che è molto felice e soprattutto rilassato.

Ecco quindi come la coda del gatto, a seconda delle posizioni che assume, può aiutarci a capire cosa gli passi per la testa. Un passo in più nella comprensione dei nostri amici a quattro zampe, uno degli animali più misteriosi e difficili da capire.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati