Come evitare di cadere nella trappola degli alimenti multimarca

Purtroppo in tanti si fanno ingannare e comprano questi prodotti, spesso di bassa qualità, a prezzi gonfiati

Oggi una grossa parte di aziende che vendono cibo per cani e gatti non ha un proprio stabilimento di produzione, molto spesso le piccole aziende si affidano a dei produttori più grandi che hanno un pacchetto di ricette “pronte” e ti permettono di lanciare il tuo prodotto/brand sul mercato. Si tratta degli alimenti multimarca.

Come funziona? Be è semplicissimo loro mettono il cibo nel sacchetto tu decidi il nome del prodotto decidi il prezzo e inizi a vendere. (Guarda la foto) 👇

immagine di pet food multimarca

Con pochi euro di investimento senza una vera e propria competenza puoi lanciare il tuo brand di alimentazione per cani e gatti e spacciarti per un vero esperto del settore. Molte di queste aziende che vendono alimenti multimarca sono incentrate solo sul marketing, quindi vedrai prezzi molto alti, grossi titoloni sui social, finti slogan, recensioni gonfiate/comprate e dei sacchetti semplici con solo un etichettina incollata in un sacco neutro senza scritte.

È veramente facile “smascherare” queste aziende di marketing che vendono alimenti multimarca. Basta semplicemente copiare la ricetta e incollarla nel campo di ricerca su Google per scoprire che quella formula appartiene a diversi prodotti molto spesso venduti a pochissimi euro.

gatti che mangiano alimenti multimarca

Purtroppo è facile essere ingannato e cadere nella loro trappola, la maggior parte delle persone che sta dietro a questi marchi non capisce nulla di alimentazione, molto spesso non ha manco mai avuto un cane o un gatto e quindi non capendo cosa sta facendo si limita a copiare frasi e consigli anche medici a brand seri e competenti facendo spesso dei mix comunicativi pericolosissimi che mettono a rischio la salute dei nostri animali.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati