Commovente: un gattino cerca di rianimare un cane appena morto e fa piangere tutto il web (VIDEO)

È impossibile non emozionarsi di fronte a questo video che vede protagonista un dolce gattino disperato che cerca in tutti i modi di risvegliare il suo amico cane morto da pochi minuti

gatto guarda sconsolato il padrone davanti a cane morto

Di fronte al video che vi proponiamo oggi, non potrete non versare una mare di lacrime. Si, perché si tratta di un filmato davvero tristissimo: il protagonista è un tenero gattino che cerca in tutti i modi di risvegliare un cane appena morto. Le drammatiche immagini sono diventate in breve tempo virali nelle reti sociali.

gatto cerca invano di risvegliare amico cane morto

“Spezza davvero il cuore”, questo il commento di tanti utenti di Facebook, Instagram e altre reti sociali che hanno visto la commovente e insolita scena. Moltissime le persone commosse e colpite dal comportamento di questo povero micio che ha perso il suo compagno di vita.

Le scene sono state filmate dal proprietario dei due animali, che, seppur profondamente scosso per la perdita del suo fedele amico a quattro zampe, di fronte alla reazione del piccolo felino non ha esitato a tirar fuori il cellulare per condividere con il mondo queste tenere e strazianti immagini.

gatto disperato cerca di svegliare cane morto

Come possiamo vedere nella triste scena ormai virale in rete, il micio sale sulla testa del cane mordendogli l’orecchia e toccandolo con le zampe per cercare di svegliarlo. Purtroppo l’amico non da nessun segno di vita, quindi il piccolo felino guarda sconsolato il suo padrone. Poi si allontana dal cane, rassegnato.

“Questo cane, insieme al gatto, era il mio migliore amico. Viviamo in campagna, nella provincia di Hue, in Vietnam. Il cane purtroppo era anziano e molto malato ed è morto ieri mattina. Il gatto ha pensato che stava dormendo e ha cercato di svegliarlo in tutti i modi. Sfortunatamente non si è reso conto che era l’ultima volta che si vedevano. Questi due animali sono il simbolo della vera amicizia“. Queste le parole del proprietario dei due animali, che possiamo leggere sotto al video pubblicato.

Le strazianti immagini non hanno tardato a diffondersi in tutte le reti sociali, ottenendo moltissime visualizzazioni e commenti.

Vuoi conoscere un’altra storia di vera amicizia fra specie diverse? LEGGI ANCHE: Napoleon, il gattino soriano che è il migliore amico di un Golden Retriever