Conan, il gattino che ha trovato una famiglia grazie ad un altro felino

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Conan, un gattino che ha avuto la possibilità di avere una vita felice in famiglia grazie ad un altro amico a quattro zampe.

Sappiamo bene che il problema del randagismo è un problema tanto attuale quanto emergente.

Sono tantissimi i gatti e i cani che non riescono a trovare una famiglia. Animali che vivono per anni per le strade o in rifugi in attesa di trovare qualcuno che voglia prendersi cura di loro.

E purtroppo a volte non ci riescono. Esistono gatti che non hanno la fortuna di conoscere la felicità di una vita in famiglia e l’amore che possiamo loro dare.

Un destino crudele che sembrava essere proprio quello di Conan, il gattino protagonista della storia di oggi.

Gatto che dorme

Cominciamo con il dirvi che la storia di oggi è invece una storia che ha un lieto fine. Perché il nostro Conan oggi vive la sua vita felice in famiglia, circondato da quell’amore e quell’affetto che ogni amico a quattro zampe merita di avere.

Ma come spesso succede, non tutto nella vita di Conan è stato sempre rose e fiori. Per raccontarvi la sua storia dall’inizio dobbiamo parlarvi di un altro amico a quattro zampe, Dwight.

Dwight fu trovato abbandonato nel Mississipi e, prima di raggiungere un rifugio per animali nel Maine, trascorse qualche mese con una famiglia temporanea. Una famiglia che si occupa dello stallo temporaneo di animali in cerca di un’adozione.

Fu in questa famiglia che conobbe Conan. Nei pochi mesi in cui stettero insieme, Conan e Dwight divennero inseparabili.

Conan, il gattino che ha trovato una famiglia grazie ad un altro felino

E quando Dwight si trasferì nel rifugio nel Maine, separarli fu molto doloroso. Per fortuna comunque Dwight trovò molto presto una famiglia.

Una ragazza si innamorò al primo istante del felino e decise di adottarlo immediatamente. Ovviamente la nuova proprietaria di Dwight non sapeva niente di Conan.

Finché non ricevette la chiamata della persona che si era occupata del suo felino durante lo stallo temporaneo.

Due gattini amici

Questa persona le parlò molto di Conan, che al contrario di Dwight non aveva ancora trovato una famiglia.

Dopo molti dubbi legati al fatto di avere una casa troppo piccola per due felini, alla fine la ragazza si convinse e decise di adottare anche Conan.

E così i nostri due amici a quattro zampe si sono riuniti e adesso vivono finalmente la loro vita felice. E la vivono insieme. Una storia molto simile a quella di Noel, il gattino che dopo molte sofferenze ha trovato la felicità grazie ad un altro felino (video).

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati