Copper: il gatto rossiccio e la sua adozione lunga e tortuosa

Avete mai vissuto una situazione del genere? Senza dubbio una situazione drammatica e attimi di panico hanno coinvolto la famiglia di Livia

La storia di oggi è veramente rocambolesca e piena di colpi di scena, degna di un film. E a proposito di film, è proprio con un film che inizia la lunga esperienza traumatica per Livia e il suo compagno. La coppia vive a Giaveno in provincia di Torino e una sera erano sul divano insieme ai loro animali: tre cani e tre gatti. Stavano guardando il film “A spasso con Bob” e proprio durante la visione del film, Livia propone al marito di adottare un gatto rossiccio, proprio come il protagonista del film.

Detto fatto, si mettono in contatto con un’associazione di Torino. Vengono informati di una cucciolata in Sicilia che ha bisogno di aiuto e Livia non se la sente di abbandonarli. Parte dunque il lungo viaggio di questi gattini, che all’arrivo sono in pessime condizioni. Il gattino scelto dalla coppia era veramente fragile, pelle ed ossa. Hanno deciso di chiamarlo Copper, che in inglese significa “rame” per via del suo pelo.

micetto triste

LEGGI ANCHE: Il gatto impara a saltare per aprire la porta e scappare, mentre un altro ne approfitta (VIDEO)

Il giorno dopo inizia il terrore: un occhio di Copper si era gonfiato tantissimo e le feci erano orribili. Di corsa dalla veterinario con diagnosi orribile: Herpesvirus. A pochi giorni di distanza il virus contagia anche gli altri tre mici di casa: Isadora e Ditetù hanno la faucite, non riescono a mangiare e miagolare, Dalí diventa strano, mogio, ha la febbre e deve essere ricoverato in clinica, dove rimarrà per una settimana sotto fluidi.

gatto e cane

Racconta Livia: “Sono stati i 3 mesi più lunghi della mia vita e ho davvero temuto di non farcela a salvarli. Tutti gli altri gattini arrivati con quella staffetta hanno avuto problemi più o meno seri, nonostante fossero arrivati con tanto di librettino sanitario e certificato medico di buona salute sottoscritto da un veterinario del luogo“. Per fortuna ora il gatto rossiccio sta bene ed è entrato a far parte della sua nuova famiglia. Anche gli altri gatti fortunatamente si sono ripresi, con qualche strascico.

LEGGI ANCHE: La dolcissima gattina Luna adora trascorrere il tempo con i suoi fratelli umani (VIDEO)

Articoli correlati