Copper: il gatto rossiccio e la sua adozione lunga e tortuosa

Avete mai vissuto una situazione del genere? Senza dubbio una situazione drammatica e attimi di panico hanno coinvolto la famiglia di Livia

La storia di oggi è veramente rocambolesca e piena di colpi di scena, degna di un film. E a proposito di film, è proprio con un film che inizia la lunga esperienza traumatica per Livia e il suo compagno. La coppia vive a Giaveno in provincia di Torino e una sera erano sul divano insieme ai loro animali: tre cani e tre gatti. Stavano guardando il film “A spasso con Bob” e proprio durante la visione del film, Livia propone al marito di adottare un gatto rossiccio, proprio come il protagonista del film.

Detto fatto, si mettono in contatto con un’associazione di Torino. Vengono informati di una cucciolata in Sicilia che ha bisogno di aiuto e Livia non se la sente di abbandonarli. Parte dunque il lungo viaggio di questi gattini, che all’arrivo sono in pessime condizioni. Il gattino scelto dalla coppia era veramente fragile, pelle ed ossa. Hanno deciso di chiamarlo Copper, che in inglese significa “rame” per via del suo pelo.

micetto triste

LEGGI ANCHE: Il gatto impara a saltare per aprire la porta e scappare, mentre un altro ne approfitta (VIDEO)

Il giorno dopo inizia il terrore: un occhio di Copper si era gonfiato tantissimo e le feci erano orribili. Di corsa dalla veterinario con diagnosi orribile: Herpesvirus. A pochi giorni di distanza il virus contagia anche gli altri tre mici di casa: Isadora e Ditetù hanno la faucite, non riescono a mangiare e miagolare, Dalí diventa strano, mogio, ha la febbre e deve essere ricoverato in clinica, dove rimarrà per una settimana sotto fluidi.

gatto e cane

Racconta Livia: “Sono stati i 3 mesi più lunghi della mia vita e ho davvero temuto di non farcela a salvarli. Tutti gli altri gattini arrivati con quella staffetta hanno avuto problemi più o meno seri, nonostante fossero arrivati con tanto di librettino sanitario e certificato medico di buona salute sottoscritto da un veterinario del luogo“. Per fortuna ora il gatto rossiccio sta bene ed è entrato a far parte della sua nuova famiglia. Anche gli altri gatti fortunatamente si sono ripresi, con qualche strascico.

LEGGI ANCHE: La dolcissima gattina Luna adora trascorrere il tempo con i suoi fratelli umani (VIDEO)

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati