Il gatto impara a saltare per aprire la porta e scappare, mentre un altro ne approfitta (VIDEO)

Questo gatto ha messo tanto impegno ed energia per saltare e aprire la maniglia della porta, mentre il suo amico è arrivato tranquillamente a lavoro compiuto

I gatti sono animali molto furbi e per questo sanno bene come conservare le loro energie per cose che li interessano davvero. Per questo forse i felini domestici sono spesso così dormiglioni e quando poi invece trovano qualcosa che riesca ad attirare la loro attenzione diventano più scattanti che mai. In questo video si vedono benissimo entrambi questi due aspetti del carattere di molti felini; infatti uno dei due si dedica attivamente a cercare un modo per fuggire, mentre l’altro si avvicina pigramente a lavoro compiuto.

gatto riesce ad aprire la porta

Nel filmato infatti, che è diventato molto virale su tutti i social network, si vede una coppia di gatti che cerca di evadere. In realtà all’inizio del filmato si vede un solo gatto bianco e grigio che prende le misure per saltare e aprire la maniglia della porta. Il micio dedica molta attenzione alla scelta del momento giusto e quando salta riesce affettivamente ad abbassare la leva; ancora un po’ di impegno per aprire l’uscio e poi finalmente è libero di uscire.

LEGGI ANCHE: Il gattino cerca di convincere il suo padrone a dargli un pezzo di quello che sta mangiando (VIDEO)

Nel momento esatto in cui riesce ad aprire la porta, un secondo gatto entra nell’inquadratura e segue pigramente il primo fuori dalla stanza; sembra proprio come se stesse aspettando comodo che il suo amico facesse tutto il lavoro più faticoso per lui, mentre aspettava rilassato in una angolo della stanza.

gatto riesce ad aprire la porta

Per fortuna il suo amico è un gatto molto generoso, così grazie al suo attento lavoro entrambi sono riusciti ad uscire dalla stanza in cui li avevano chiusi, chissà per combinare quale pasticcio!

LEGGI ANCHE: Una gatta abbandonata e arrabbiata con i proprietari cerca di rifarsi una vita (VIDEO)

Articoli correlati