La coppia viaggia in macchina con 5 gatti e svela i segreti del viaggio perfetto

Questa coppia è partita per le vacanze con i suoi 5 gatti e ha pubblicato su YouTube il video che svela i segreti del viaggio perfetto

Mentre fino ad alcuni anni fa viaggiare con gli animali era complicato e svantaggioso, per fortuna al giorno d’oggi sono molti di più i posti pet friendly. Questo spinge molte persone, ma anche molte famiglie, a partire con i loro animali domestici passando insieme delle bellissime vacanze. Ci sono però delle accortezze da prendere; per animali non abituati il viaggio può risultare molto stressante ed è per questo che questa coppia, in macchina con 5 gatti, ha filmato il suo viaggio per condividere con il web tutti i trucchi per il benessere degli animali durante il trasporto.

gatto in macchina

La coppia è partita per il viaggio on the road il 6 Gennaio scorso e Ivna Camillo e il suo compagno hanno deciso di filmare l’intero percorso. La donna infatti è la proprietaria di un canale YouTube, Papo Miau, dove si occupa principalmente di consigli e curiosità di una vita insieme ai gatti. La coppia ha affrontato il viaggio in strada con i loro 5 gatti e durante le riprese Ivna si è assicurata di spiegare agli utenti cosa aveva portato e perché.

gatto in macchina

Tra gli oggetti fondamentali per la buona riuscita del viaggio, sicuramente trasportini, lettiere e coperte; giochi, ciotole, ma anche carta igienica per pulire la lettiera nel caso in cui ce ne fosse bisogno! L’abitudine spiega Ivna gioca un ruolo fondamentale; se gli animali non sono abituati potrebbero vivere un viaggio lungo in maniera decisamente stressante e questo potrebbe comportare delle complicazioni. Se un gatto non è abituato ad un mezzo in movimento potrebbe decidere di non usare la lettiera, favorendo l’insorgenza di infezioni urinarie. Per fortuna invece il viaggio di Ivna e del suo compagno è andato a gonfie vele e tutti i gatti sono arrivati a destinazione in pieno benessere.

LEGGI ANCHE: L’attrice Jennifer Garner racconta a tutti di aver dovuto lavare il suo gatto che “se l’è fatta addosso”

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati