Cosa mangia il gatto in natura

Il modo migliore per determinare l'alimentazione corretta per un gatto domestico è dare un'occhiata a cosa i gatti mangiano in natura.

Che tipo di animali mangiano i gatti in natura e quali sono queste abitudini che ci parlano della dieta dei gatti domestici? Quando sono in natura, di solito seguono una particolare abitudine alimentare in cui si nutrono di piccole quantità di cibo per tutto il giorno.  Cosa mangia il gatto in natura

Gli alimenti più comuni nella dieta di un gatto selvatico sono:

  • piccoli roditori come topi, toporagni, topi e persino conigli o lepri;
  • piccoli uccelli come passeri o pettirossi;
  • insetti e rettili come ragni, cavallette, lucertole e serpenti.  Cosa mangia il gatto in natura

L’ultimo gruppo può sembrare alquanto insignificante a prima vista, ma i gatti possono facilmente cacciare grandi quantità di questi insetti e rettili, e la maggior parte di loro fornisce nutrienti non disponibili altrove.

Inoltre, i felini possono anche nutrirsi di scoiattoli, donnole, pipistrelli, talpe e altri animali, compresi quelli che sono più grandi del gatto stesso. Tuttavia, questo accade così raramente che non ci dà un’idea completa di ciò che mangiano in natura.    Cosa mangia il gatto in natura

Non tutti, poi, mangiano le stesse cose, poiché la dieta di un gatto selvatico dipende da una varietà di fattori come la disponibilità di prede, i cambiamenti stagionali, le abilità e le preferenze dei singoli felini, la struttura sociale in cui vivono e persino il sesso.

I gatti predano animali più piccoli di loro e, raramente, cacciano animali che sono significativamente più grandi. Gli studi dimostrano che il successo della caccia diminuisce gradualmente man mano che aumenta la dimensione della preda. Sembra logico: gli animali più grandi sono più difficili da affrontare; tendono ad essere più intelligenti nell’evitare i gatti; rappresentano un pericolo maggiore inducendoli a ritirarsi quando il loro piano di attacco non funziona.  Cosa mangia il gatto in natura

Alcune cose aggiuntive da sapere

I gatti selvatici non mangiano piante di alcun tipo. Nella loro dieta non ci sono cereali, verdura, frutta e insalata. Che cosa significa questo per noi? Il cibo del nostro gatto non dovrebbe contenere (o almeno in minima quantità) sostanze vegetali come riso, mais, piselli, patate e altri contenuti vegetali.  Cosa mangia il gatto in natura

Infine, i gatti consumano l’intera preda, inclusi la carne muscolare, gli organi, le ossa, la pelle e le piume. La pelliccia fornisce foraggio prezioso per aiutare la digestione e spostare “palle di pelo” dal tratto digestivo.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
OffertaBestseller No. 1
lionto Tiragraffi Gatto Albero Tira Graffi Gioco Giocattolo Gatti, 112 cm (grigio chiaro)
  • Colore: grigio chiaro
  • Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
  • 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
  • 1 corda da gioco, 1 palla da gioco, tessuto extra morbido
  • Pali con sisal del diametro di circa 8 cm, sisal resistente per la cura degli artigli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati