Creme Puff, il gatto che è vissuto fino a 38 anni

Oggi vogliamo parlarvi di Creme Puff, il gatto che detiene il record di felino più longevo del mondo.

Lo sappiamo bene, ognuno di noi vorrebbe che il proprio amico a quattro zampe vivesse quando più possibile. Eppure, sappiamo bene che proprio come noi, anche i felini hanno una loro vita media.

Gatto più longevo del mondo

E, proprio per questo, abbiamo già affrontato la questione di quanto viva un gatto. Ma a Creme Puff, il gatto più longevo del mondo, le regole non sono mai interessate.

Lui non era un felino come gli altri e lo ha dimostrato durante tutta la sua vita. Intanto per  cominciare ha vissuto per la bellezza di 38 anni.

È nato il 3 Agosto del 1967 ed è morto il 6 Agosto del 2005. Una vita lunga 38 anni e anche qualche giorno, l’equivalente di 168 anni di noi esseri umani.

Gatto Creme Puff

Insomma, decisamente una vita lunghissima. Ma non è questa l’unica particolarità di questo felino ormai così famoso.

A dispetto di quanto si possa pensare, infatti, Creme Puff non è mai vissuto rispettando le normali regole di salute di un gatto.

Scriviamo articoli su articoli indicandovi tutti i consigli per una giusta alimentazione del vostro amico a quattro zampe. Cosa può mangiare e cosa non deve mai neanche assaggiare.

Gatto che osserva

Perché si sa, l’alimentazione è uno degli aspetti più importanti per una vita in salute. Mangiare bene e assicurare una dieta sana, infatti, è importantissimo per salvaguardare il benessere del nostro amico a quattro zampe.

Ecco, Creme Puff è vissuto 38 anni e non ha mai mangiato bene. Per tutta la vita e quindi per quasi 40 anni il felino non ha mai mangiato alimenti dedicati a gatti.

Gatto che dorme

È andato avanti a pasti formati da uova, asparagi, broccoli e addirittura bacon. E ancora il caffè con la panna montata e tutto ciò che un gatto non dovrebbe mai neanche annusare.

Eppure, Creme Puff ha vissuto per quasi quarant’anni. Una particolarità la sua che, ricordiamo, non deve mai essere presa come esempio. Come detto, infatti, una giusta dieta e una sana alimentazione è il passo numero uno per garantire il benessere del vostro amico a quattro zampe.

Articoli correlati