Cucciolo di gatto rapito da una coppia in auto

Alcune persone, come i personaggi di oggi, andrebbero tenuti d'occhio e denunciati in ogni occasione. Fate attenzione alla storia di oggi

Questa storia ha un risvolto alquanto inquietante e vede come protagonisti una coppia di cinquantenni che ha rapito un cucciolo di gatto a bordo strada ed è scappata via in auto.

Ci troviamo a La Spezia, più precisamente nel paese di Romito Magra. Sembrava una giornata normalissima fino a quando nel pomeriggio non si è verificato un fatto assurdo e di cattivo gusto. Una coppia di cinquantenni del luogo, durante un giro in auto con il loro Suv quando si sono imbattuti in un cucciolo di gatto lungo la strada.

gattino rosso

Incuranti che potesse appartenere a qualcuno del posto, hanno deciso di fermare l’auto. Sono scesi e hanno preso con loro il gattino. L’animaletto in questione si chiama Rosso ed ha 16 anni e vive da sempre per le strade della piccola cittadina ligure. Lo conoscono tutti e in quel momento forse pensava che quei due signori volessero fargli un po’ di coccole. Invece marito e moglie hanno afferrato il gatto, l’hanno fatto salire sul Suv e sono scappati.

Fortunatamente alcuni passanti hanno assistito alla scena e sono riusciti a segnare il numero della targa della macchina. Hanno anche avvertito il proprietario del gatto e i carabinieri. Gli agenti incaricati della missione sono riusciti a risalire alla coppia di fuggitivi grazie ad alcune testimonianze e alle telecamere di sorveglianza. Si sono recati a casa della coppia e hanno trovato il gatto lì, per fortuna in ottime condizioni.

volante dei carabinieri

I carabinieri hanno portato il gatto in caserma e lo hanno riconsegnato al proprietario. I militari inoltre hanno denunciato la coppia del Suv, scoprendo che non era la prima volta che la coppia faceva cose di questo tipo. In passato infatti le forze dell’ordine avevano trovato la coppia con decine e decine cani , detenuti in cattive condizioni e venduti abusivamente. Il sospetto è che quello di Rosso non sia stato un caso isolato, anche perché sui social ci sono numerose denunce di animali scomparsi dalla provincia di La Spezia.

Invitiamo tutti i proprietari di animale a stare attenti ai propri amici a quattro zampe e a tutti i cittadini di denunciare sempre episodi come questo.

LEGGI ANCHE: Minù e Bizet, i due gattini rimasti a casa soli mentre la padrona è ricoverata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati