Cucciolo di gatto trafitto da una balestra e salvato urgentemente

Una storia veramente assurda e ancora senza spiegazioni. Speriamo venga trovato il colpevole di questo brutto gesto

Un uomo ha un gatto trafitto dalla freccia di una balestra e lo ha portato subito dai veterinari, che vedendo la scena iniziano subito ad aiutarlo come possono.

Ha dell’incredibile la storia di questo gattino. Siamo a Cenate Sopra (Bergamo). A raccontare la vicenda è Ilario Brignoli, 50 anni, dipendente di una ditta specializzata in materiale elettrico della zona. Quando ha notato il gatto ridotto in quelle condizioni, Ilario pensava che non ci fosse nulla da fare.

mirino balestra

Ilario e il gatto trafitto dalla freccia si conoscevano da un po’ di tempo. Il gatto infatti andava a trovare Ilario nella sua casetta e lui gli dava da mangiare ogni tanto. L’uomo ha trovato il gattino nel fienile della cascina. Ilario ha sentito un miagolio, si è avvicinato e ha visto la freccia conficcata nel corpo del gatto. La situazione sembrava disperata, e ha iniziato a chiamare alcune cliniche. I primi veterinari contattati da Ilario erano chiusi; La clinica veterinaria Villa Francesca di Seriate invece era aperta. Così Ilario ha caricato in macchina il gatto ed è partito immediatamente.

Sembrava che il povero micetto fosse destinato a non farcela, invece i veterinari sono riusciti a estrarre la freccia e fare il miracolo. L’operazione è durata quasi un’ora. Il team della clinica ha eseguito le radiografie e ha sfilato la freccia dal corpo del gatto. I veterinari hanno estratto una freccia lunga circa 50 centimetri, come quelle usate per le balestre. Per fortuna, la freccia ha trapassato il dorso del gatto senza distruggere gli organi vitali.

sala operatoria

Secondo i veterinari, il gatto dovrebbe riprendersi completamente. Anche grazie alle amorevoli cure di Ilario, che ha deciso di adottare il gatto e di chiamarlo Chicco. Oltre a salvare Chicco, Ilario ha denunciato l’episodio alla polizia locale . Le indagini per scoprire chi ha ferito Chicco sono in corso.

LEGGI ANCHE: Gatta incinta abbandonata dei proprietari e aiutata dalla sua sorella di 12 anni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati