Cupido, il gatto trovato con una freccia conficcata in testa

Ciò che è accaduto a questo gatto è davvero assurdo: è sopravvissuto con una freccia conficcata nella testa

La storia di questo povero micio di nome Cupido è davvero assurda. Lo hanno trovato con una freccia conficcata in testa. Ma ha combattuto per sopravvivere e miracolosamente, è riuscito a sopravvivere al grande trauma.

Era il giorno di San Valentino quando una donna lo ha trovato fuori da casa sua situata ad Hardy County, nel West Virginia. Quella che di solito potrebbe essere una bella sorpresa, si è rivelato un shock tremendo per la donna.

Il micio era ridotto malissimo, era trasandato e malnutrito ma ciò che andava subito all’occhio era la freccia che spuntava fuori dalla sua testolina. La donna non sapeva cosa fare, ma sapeva benissimo che doveva portarlo subito dal veterinario.

Il centro di soccorso per animali locale, appena ha visto il gatto lo ha trasferito immediatamente in una clinica veterinaria. Lì, il micio, ha potuto ricevere le cure adeguate e qualche visita approfondita da parte dei veterinari.

Sfortunatamente, non c’erano i fondi necessari a curare il gatto e la clinica veterinaria si è rivolta ad un rifugio. Anche quest’ultimo non poteva sostenere interamente le spese, perciò hanno avviato una raccolta fondi. Con molta sorpresa in tanti hanno partecipato, tutti volevano che il micio guarisse in fretta.

cupido

I veterinari sapevano che il gatto, chiamato Cupido, era in grave condizioni e la loro speranza era davvero minima. Ma hanno eseguito l’intervento per rimuovere la freccia il prima possibile. Fortunatamente, tutto è andato per il verso giusto.

Cupido aveva anche gravi infezioni, ma grazie agli antibiotici è riuscito a sconfiggere anche quest’ultime! Grazie alle cure e all’amore riservato a lui, ha iniziato a riprendersi giorno dopo giorno. Era molto magro ed era davvero messo male, ma lui è un combattente ed ha lottato ogni momento.

La forza di Cupido è stata determinante per la sua ripresa. Dopo che i veterinari hanno fatto il loro lavoro, aspettavano solo la reazione del micio. Con un po’ di fortuna, lui ha risposto bene ad ogni trattamento! Ci sono voluti ben 6500 dollari per curarlo.

Ma i volontari sono riusciti a raccoglierne circa 80 000! Una cifra davvero immensa che sarà destinata anche a tutti gli altri animali che ne hanno bisogno. Cupido è stato molto fortunato, ha chiesto aiuto alla donna giusta e lei non ha esitato a prenderlo e portarlo dal veterinario!

Ora lui si sta ancora riprendendo, ma siamo certi che questo per lui sarà solo un brutto ricordo. Quando sarà guarito completamente, potrà iniziare a vivere la sua nuova vita con una famiglia che si prenda cura di lui per sempre. Ma soprattutto, che lo tenga lontano dai pericoli! Buona fortuna Cupido!

LEGGI ANCHE: Rigby, il micio che si prende cura dei gattini in difficoltà

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati