Dan, il gattino che dopo molte sofferenze oggi è finalmente felice (video)

Gatto che osserva

Si chiama Dan il gattino protagonista della storia e del video di oggi ed è un amico a quattro zampe davvero speciale.

Iniziamo subito dicendovi che la storia di Dan è una storia con un lieto fine. Una di quelle storie in grado di farci capire l’importanza di non arrendersi mai nella vita.

E se leggete le nostre storie con una certa abitudine, dovreste aver ormai capito che i nostri amici a quattro zampe possono davvero insegnarci l’arte del non arrendersi mai.

View this post on Instagram

Dan is a great excuse to not make the bed…

A post shared by Dan (@thatdancat) on

Perché vi abbiamo raccontato davvero molte storie di gatti che sono riusciti a ribaltare un triste destino che sembrava già scritto in una bellissima vita felice.

Gatti che hanno superato ostacoli apparentemente insormontabili. E che, dopo aver subito moltissimo dolore e sofferenza, sono diventati finalmente felici.

E come detto, noi vi abbiamo raccontato moltissime storie del genere. Come ad esempio la storia di Motor Boat, il gattino paralizzato e salvato dall’eutanasia che ora è felice (video).

View this post on Instagram

Worked from home today, Dan was micromanaging me.

A post shared by Dan (@thatdancat) on

Come detto la storia di Dan è la storia di un gattino felice. Ma come spesso accade la sua vita non è sempre stata tutta rose e fiori.

La prima parte della propria vita, questo bellissimo gatto l’ha vissuta da randagio. Ha vissuto una prima parte di vita fatta di sofferenza, di ricerca di un riparo per la notte e del cibo da mettere sotto i denti.

Quando i volontari del Cat Haven lo hanno trovato le sue condizioni erano disperate. Era pieno di parassiti, deperito e anche disidratato. Insomma, la vita da randagio sembrava aver avuto la meglio su di lui.

Sottoposto a visita veterinaria, venne fuori che Dan soffriva del virus dell’immunodeficienza felina. Per lui quindi era davvero difficile immaginare un futuro felice.

Se anche fosse riuscito a sopravvivere, chi mai avrebbe voluto adottare un gatto malato? Ma i volontari del rifugio non avevano fatto i conti con Paris, colei che sarebbe poi diventata l’angelo custode di Dan.

Quando Parsi vide per la prima volta il felino fu amore a prima vista. Fin dal primo momento infatti la ragazza capì che quel gatto avrebbe dovuto far parte della sua vita.

E così decise di adottarlo, cambiando per sempre il futuro di Dan. Oggi infatti Dan è un gattino amato e felice e finalmente ha ottenuto la sua rivincita come potete vedere nel video qui sotto.