Danton, il gattino salvato dopo che è stato ferito con un cappio al collo

Qualcuno ha pensato di ferire il gattino con un cappio al collo; fortunatamente il pelosetto è stato salvato in tempo

La storia che vogliamo raccontare oggi è davvero molto triste. Il racconto giunge da Monza ed ha come protagonista Danton, un gattino che è riuscito a salvarsi dopo essere stato brutalmente ferito. Qualcuno ha infatti pensato di ferire il pelosetto avvolgendogli un cappio intorno al collo.

Una storia piena di crudeltà ma che si è conclusa con un lieto fine. Tutto ha inizio circa quattro mesi fa quando un dolcissimo gattino, chiamato in seguito Danton, si avvicina alla colonia felina nei pressi della zona della cascina di San Giuseppe, in provincia di Monza e Brianza.

Dopo essersi accorta della sua presenza, una donna che si prende cura dei gattini ha immediatamente avvisato l’Enpa di Monza in modo da segnalare Danton e sottoporlo, così, alla sterilizzazione.

la storia di danton

Purtroppo però il caso ha voluto che qualche giorno dopo il gattino si allontanasse per non fare più ritorno in quel posto. Fino a quando, un mese fa circa, Danton non si è ripresentato in quella colonia felina lasciando la donna nello stupore più totale.

Le condizioni in cui versava il micio erano davvero molto gravi. Il dettaglio che ha senza ombra di dubbio spaventato la donna è stato il cappio che Danton presentava attorno al collo. Tempestiva è stata quindi la sua chiamata all’Enpa di Monza che ha provveduto a dare soccorso al gattino.

Dopo essere stato trasferito nel canile di Monza, Danton ha ricevuto tutte le cure necessarie per il suo totale recupero. Un veterinario, infatti, si è preso cura di lui togliendo dal gattino il cappio di acciaio che stringeva il suo collo.

danton il gattino salvato

In attesa che Danton guarisca del tutto per essere portato nella colonia felina, l’Enpa di Monza ha sporto una denuncia formale verso ignoti.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Reginaldo, il gattino scomparso ritrovato in un seggio elettorale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati