Darwin, il gatto di 17 anni che ha cambiato la vita ad una donna di 87 anni

La vicenda del gatto Darwin

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Darwin, il gatto di 17 anni che è riuscito a cambiare la vita ad una donna di 87 anni.

È vero, non facciamo che ripetervelo. I felini sono in grado di cambiare le nostre vite in meglio ed ogni giorno vi raccontiamo storie che lo dimostrano. Un po’ come la storia di Pixie, il gatto che ha salvato la vita al suo proprietario.

Gatto che gratta un albero

Ed anche nella storia che vogliamo raccontarvi oggi c’è nascosto un significato davvero molto profondo.

Perché se è vero che i felini possono migliorare le nostre vite, è ancora più vero che possono davvero essere di vitale importanza per le persone più anziane.

Persone magari sole, che quasi vivono i loro ultimi anni in attesa di morire. E sappiamo molto bene quanto gli animali domestici possano essere benefici per chi soffre di solitudine.

Gatto bianco

E la storia di Darwin, il gatto di cui vi parliamo oggi, ne è un valido esempio. Perché è proprio grazie a lui se una donna di 87 anni è tornata a sorridere.

Darwin oggi ha 17 anni e da sempre vive insieme alla sua proprietaria Kellen. La ragazza lo salvò moltissimi anni fa da un rifugio e da quel momento i due sono diventati davvero inseparabili.

Gatto bianco che osserva

La loro amicizia è andata avanti per moltissimi anni. Un’amicizia fatta di amore, di coccole e di tante abitudini.

Tra queste, ogni giorno Kellen e il gatto Darwin escono insieme di casa per fare una passeggiata. Il felino segue la sua proprietaria come se fosse un cane ed è ben felice di trascorrere quel tempo con lei.

Ed è stato durante una di queste passeggiate che Darwin ha incontrato Lida. La donna se ne stava seduta su un prato, con lo sguardo perso nel vuoto.

Due gatti che giocano

Quasi come se sapesse che quell’anziana signora avesse bisogno di un po’ di compagnia, Darwin le si è avvicinato. Ed è in quel momento che tra loro è scoppiato l’amore.

Da quel giorno, ogni giorno, Darwin e Kellen tornano in quel prato. Lì c’è sempre Lida ad aspettarli, ben contenta di poter trascorrere un po’ di tempo insieme al suo nuovo amico a quattro zampe. La donna di 85 anni ha ritrovato la voglia di vivere proprio grazie a questo splendido micione bianco!