Pixie, il gatto che ha salvato la vita al suo proprietario

La storia del gatto Pixie

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Pixie, il gatto che è diventato a tutti gli effetti l’angelo custode del suo proprietario.

Perché anche se vi abbiamo già parlato della gattoterapia e dei benefici e privilegi del vivere con un gatto, le storie come questa sono molto più efficaci.

La-vicenda-del-gatto-Pixie

Le storie come quella del gatto Pixie ci aiutano a capire quanto i nostri amici a quattro zampe possano diventare importanti nella nostra vita. E nel caso di Pixie, quasi vitali.

Pixie oggi è la gatta di Mike Robinson, un ragazzo con una vita davvero difficile e particolare.

Mike, infatti, fin da adolescente fa i conti con alcuni disturbi mentali che, ovviamente, hanno reso la sua vita molto più difficile di quella della maggior parte di noi.

La-storia-del-gatto-Pixie

Il ragazzo ha recentemente rilasciato un’intervista alla BBC in cui ha deciso di raccontare la sua storia.

Una storia fatta di sofferenze, di dolore, di tanto ma tanto buio. Un buio che, però, piano piano si è trasformato in un piccolo spiraglio di luce che, con il tempo, è diventato sempre più grande.

Gatto Pixie

Oggi Mike sta decisamente meglio. La sua vita è la vita di un ragazzo con problemi mentali che, però, è riuscito a fare della sua condizione un motivo per essere felici.

E, neanche a dirlo, tutto grazie al suo gatto, Pixie. Da quando il felino è presente nella sua vita, Mike ha riscoperto la gioia di vivere.

Esce ogni giorno con il suo gatto nello zaino, all’esplorazione di quel mondo che per troppo tempo ha avuto paura di vedere.

Gatto al guinzaglio

Le persone si fermano a parlare con lui, incuriosite dalla presenza di Pixie. E così Mike ogni giorno conosce gente nuova, gente diversa e gente simile a lui.

Insomma, ancora una volta siamo di fronte ad un gatto che ha letteralmente cambiato la vita al suo proprietario. Un gatto che ha fatto scoprire ad un uomo una felicità che probabilmente non aveva mai conosciuto!