Dei gattini appena nati vengono soccorsi dai volontari dell’OIPA di Gela (VIDEO)

Avviluppati in un mortale groviglio i gattini erano destinati a morte certa. Per fortuna i volontair dell'OIPA li hanno tratti in salvo

La storia di oggi viene da Gela, in Sicilia, dove i volontari dell’OIPA sono riusciti a salvare la vita a tre piccoli gattini appena nati, che stavano perdendo la vita in un groviglio mortale.

I poveri cuccioli, di appena due o tre giorni di vita avevano ancora il cordone ombelicale attaccato. La loro mamma aveva cercato invano di liberarli ma i gattini erano praticamente imprigionati, legati fra loro dal cordone ombelicale.

Stremati e intirizziti giacevano sotto la pioggia, imprigionati fra erba e spazzatura, feriti e ormai senza speranza. Le persone intanto passavano accanto a loro, senza degnarli di uno sguardo.

gatta allatta i cuccioli

Nell’indifferenza più totale, la loro mamma, una splendida gattina bianca nera e rossa, piangeva disperatamente, chiedendo aiuto.

Finalmente alcune persone di buon cuore hanno deciso di aiutare queste povere sfortunate creature. E, nell’impossibilità di liberarli da soli, hanno telefonato agli “angeli blu” dell’OIPA.

Accorsi prontamente sul posto, questi ultimi si sono trovati dinnanzi un’immagine davvero raccapricciante. Due dei cinque gattini erano morti e gli altri non riuscivano a liberarsi dal groviglio.

I volontari, con tanta delicatezza, li hanno prelevati e portati al loro rifugio. Lì, sia i gattini che la loro mamma hanno ricevuto cure veterinarie, sono stati rifocillati e coccolati.

Piano piano i gattini si sono rimessi. Sia loro che la mamma, battezzata Olimpia, sono stati dati in adozione a famiglie disposte a offrirgli tanta attenzione e amore. Tutto quello che gli è stato negato quando sono nati e si sono trovati in difficoltà.

Questa storia in tutta la sua crudezza, è utile per sensibilizzare la gente sul problema del randagismo e dell’indifferenza di tante persone di fronte agli animali abbandonati e bisognosi di cure.

Per fortuna al mondo esistono anche molte persone buone e gentili, che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che pertanto vada sempre tutelata e difesa con ogni mezzo.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: il salvataggio di un gattino rimasto intrappolato in un tubo di scarico (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati