Dei gattini popolano un villaggio in Taiwan, il video della loro vita è eccezionale

Dei gattini popolano un villaggio abbandonato quasi completamente dagli esseri umani, il video di questa meraviglioso avvenimento ha stupito gran parte del mondo

dei gattini popolano villaggio taiwan video

A nord di Taiwan c’è un villaggio mal connesso, molto piccolo che le persone abbandonarono qualche decina di anni fa. Incredibilmente, la rinascita di questo luogo è dovuta ad una folta schiera di gattini, che conosciamo grazie al video odierno.

gattini fenomeno turistico villaggio

L’isola di Taiwan di solito è meta turistica principalmente per chi ha la volontà di visitare la capitale Taipei. Eppure ci sono molte realtà intricanti che possono catturare il cuore degli appassionati, come ad esempio questo villaggio soprannominato “Cat Village“.

Il nome non è casuale e non serve molto per capire il perché. Ad oggi, fra le strade, sopra gli alberi, all’interno di alcune abitazioni, possiamo contare più di 200 cittadini felini, amici a 4 zampe che hanno deciso di scegliere il villaggio come propria dimora.

Ciò che ci interessa maggiormente in tal senso, è il significato che hanno assunto i gatti per questo posto con lo scorrere del tempo. Un luogo praticamente abbandonato da Dio ripopolato dai nostri animali preferiti.

Proprio questo fattore ha giocato un ruolo essenziale per la rinascita economica (e non solo) del villaggio. I gattini hanno attratto qualche forestiero, quasi casualmente; da quelle poche persone si espansa a macchia d’olio la notizia strabiliante.

Ed ecco che è nato un turismo improntato alla scoperta di queste splendide creature, i gattini di Taiwan. Grazie a loro alcuni edifici sono stati ristrutturati e qualcuno, legato principalmente al turismo, è ritornato a vivere nel piccolo paesino.

La presenza umana è la metà di quella felina, ciò ci fa capire quanto massiccia sia la permanenza dei gatti nel luogo.

gattini popolazione vera del luogo

Un fenomeno nato quasi per caso, diffusosi incredibilmente in ogni parte del mondo, grazie anche a video come quello che vi presentiamo.

Oggi abbiamo imparato che i gatti, volendo, sono in grado di fare la fortuna non di una persona, ma di un’intero villaggio, una comunità.

LEGGI ANCHE: La gattina Moggie “affronta” degli uccellini dall’altra parte dello schermo TV, il video è uno spettacolo per gli occhi