Denali, il gattino di razza Siamese che è diventato il Sindaco di una cittadina

La storia di Denali, il Siamese di 4 anni che nel 2017 è diventato il Sindaco onorario di una cittadina in Alaska chiamata Talkeetna

gattino siamese sdraiato

Il protagonista di oggi è Denali, un gattino di razza Siamese che ricopre un ruolo molto importante: quello di Sindaco.

Questa storia inizia nel 1998, quando alcuni abitanti di una cittadina chiamata Talkeetna (Alaska), nominano Sindaco un gatto di nome Stubbs.

Ciò che era nato per protesta nei confronti dei politici locali, diventa occasione di turismo per questa piccola cittadina che conta meno di 900 abitanti.

Con il tempo infatti, Stubbs diventa una vera e propria celebrità in tutto il mondo. Al punto che all’epoca gli vennero dedicati tantissimi articoli di giornale.

La sua presenza inoltre ha attirato nel corso degli anni tantissimi turisti che desideravano conoscerlo.

Nel 2017 arra veneranda età di 20 anni è morto, lasciando l’incarico a Denali, suo figlio nato appena un anno prima.

Denali è un meraviglioso gattino di razza Siamese che da oltre 3 anni ricopre il ruolo di Sindaco. Il suo nome è un omaggio al monte che sovrasta Talkeetna.

View this post on Instagram

Happy 4th of July 🇺🇸

A post shared by Denali Mayor Cat (@denalimayorcat) on

Le sue giornate sono scandite da molti compiti importanti, come dormire e fare le fusa a tutte le persone che frequentano il pub della sua famiglia.

Che ha dichiarato con tanto dispiacere che qualche mese fa il Siamese è stato vittima di un atto vile e davvero crudele.

Qualcuno ha deciso di prendersela con lui e ha sparato due colpi di pistola. Fortunatamente il Sindaco Denali se l’è cavata e adesso sta molto meglio di prima.

Per tornare al top della forma gli sono servite molte cure, molte coccole e anche un lungo periodo di convalescenza.

Come dicevamo ci vuole ben altro per mandarlo in pensione. E infatti, dopo essersi ripreso, Denali è tornato a fare quello che faceva prima.

Dormire, passeggiare per la cittadina, farsi coccolare dai turisti e naturalmente mangiare. Potete conoscerlo meglio facendovi un giro nel suo account Instagram che al momento conta poco più di 700 followers.

È arrivato il momento di conoscere anche Zorro, il gattino con tre zampe che ha conquistato il cuore e l’affetto di un uomo.