Dieci gattini fanno il tutto esaurito alla lezione di yoga

Avete mai sentito parlare dei benefici che porta una convivenza uomo-gatto durante l'attività fisica? Questo articolo vi ispirerà

Questa è una storia davvero originale e parla della splendida iniziativa che vede protagonisti dieci gattini all’interno delle lezioni di yoga in un loft a Washington. L’iniziativa non è però solo della struttura della capitale ma è una tendenza che sta spopolando in tutti gli Stati Uniti; dall’Oregon alla Virginia, il Tennessee, il Colorado e ovviamente lo stato di New York.

In questa struttura molto frequentata e conosciuta a Washington da un paio di anni è partita l’iniziativa da parte dello staff per il coinvolgimento dei gatti nelle lezioni di yoga serali. Il ruolo dei dieci gattini impiegati dovrebbe essere quello di sostenere positivamente i praticanti. A propria volta questi ultimi dovrebbero aiutare gli amici a quattro zampe a sviluppare un rapporto con il mondo umano. L’ente che ha proposto l’iniziativa e che la sta diffondendo negli USA è la Humane Rescue Alliance, un’associazione che cerca di conciliare benessere animale e relazioni sociali tra uomo e animali. “Cerchiamo di fare in modo che ognuno abbia un gattino almeno una volta” dice Fernandez, un’insegnante di Yoga che periodicamente devolve il ricavato delle lezioni. Il cui costo è di 25 dollari a persona e tutti i ricavi vanno nelle casse dell’associazione benefica.

Gli studenti che seguono le lezioni vanno matti per i gattini; li reputano una presenza rilassante durante le lezioni che ricordiamo essere aperte a chiunque non voglia perdere l’occasione di provare l’insolita esperienza. I micini vagano tra i tappetini,; si infilano tra i piedi dei partecipanti e capita che si accoccolino sulle loro pance durante la fase finale della seduta.

Un bellissimo esperimento che pare stia dando anche ottimi risultati. Aspettiamo di sapere se questo fenomeno si continuerà a diffondere e se potremmo anche noi un giorno allenarci con dei piccoli pelosetti in giro.

LEGGI ANCHE: Gatta salvata da un intervento chirurgico dopo aver mangiato numerosi elastici per capelli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati