Dog, il gattino che vende il pesce in un famoso mercato in Vietnam (VIDEO)

Dog è un gattino diventato molto famoso per vendere il pesce al mercato indossando un'elegante divisa

Dog gatto pescivendolo

Il protagonista del video che vi proponiamo oggi è Dog, un simpaticissimo gattino che vive  in Vietnam e che è ormai conosciuto in tutto il web per alcune video e immagini che lo mostrano mentre lavora in un mercato, aiutando il suo padrone a procurarsi clienti.

Dog, un gran lavoratore

Dog , gattino che vende il pesce in vietnam

Dog, è decisamente un gatto insolito e originale, e i dettagli della sua storia meritano di essere raccontati.

Le Quoc Phon è un venditore ambulante di pesce che lavora tutti i giorni insieme a un aiutante molto speciale: l’affascinante e laborioso gatto Dog.
L’adorabile gattino, che ha solo tre anni, cattura l’attenzione di tutti i clienti per una ragione particolare: vende la sua mercanzia vestito ogni giorno con una elegante divisa gialla.
Il felino è ormai un esperto negoziante: sa perfettamente che non deve assolutamente toccare nessuno dei pesci che offrirà ai compratori.

Il gattino è diventato molto famoso

Il felino, sempre composto ed elegante nella sua uniforme gialla di seta, è diventato una autentica celebrità e le sue foto sono state condivise migliaia di volte nelle reti sociali.

Dog il micio pescivendolo non è solamente una celebrità in Vietnam: la sua fama è giunta fino alla Thailandia e alla Cina, dove alcuni suoi followers pensano che in realtà il gatto dovrebbe sentirsi scomodo nell’indossare ogni giorno l’uniforme di lavoro.

In effetti anche noi pensiamo che il micio non dovrebbe indossare quest’abito tutto il tempo e che debba sentirsi libero di comportarsi come un gatto normale.

Tuttavia il suo padrone, Le Quoc Phon, ha affermato che il felino è molto tranquillo e non ha nessuna difficoltà di movimento. “Si sente a suo agio e può camminare normalmente” così ha sostenuto Phon.

Il video contiene molte foto del felino, scattate sia dal suo padrone che dai tanti turisti affascinati e stupiti dall’insolito animale.

I video e le foto di Dog hanno ottenuto migliaia di visualizzazioni, likes e commenti e sono giunte anche fino a noi, facendoci venir voglia di andare al mercato a comprare qualche pesce da questo originale quanto adorabile commerciante, e, magari, di fargli togliere la divisa.

Vuoi conoscere un’altra storia di gatti? LEGGI ANCHE: Adorabili gattini ascoltano con molta attenzione la musica di un artista di strada