Donna accusata per aver speso troppi soldi per salvare due gattini trovati in vacanza

Davvero un bel gesto quello di Kelly ma nonostante ciò sui social si sono scatenate le critiche. Voi cosa ne pensate?

Una donna di nome Kelly Walker ha subito numerose critiche sul web e sui social a seguito della sua storia. La donna di 43 anni ha tentato di salvare due gattini che ha conosciuto in vacanza e per farlo ha sborsato migliaia di euro.

Kelly vive nel regno Unito da quando è giovane; dopo un matrimonio travagliato e un divorzio alle spalle ha deciso di fare una bella vacanza da sola per liberare la mente. La sua destinazione era la città costiera di Antalya, in Turchia. Dopo aver fatto tutti i preparativi è partita per la sua meta. Giunta in Turchia ha iniziato a godersi la sua bella vacanza fino a quando un giorno si è imbattuta in due micetti. Erano sulla scogliera nella spiaggia che frequentava Kelly e le loro condizioni fisiche erano precarie. La donna britannica allora si è subito prodigata per aiutare i due pelosi. Per farlo però era necessario acquistare la loro fiducia e per farlo ha visitato quella scogliera tutti i giorni. Alla fine l’ha ottenuta. I gattini si chiamavano Delilah e Harriet.

due gattini

Appena è riuscita a prenderli con sé ha voluto pagare le loro cure per una spesa che si aggirava attorno ai tremila dollari. Infatti uno dei due micetti aveva un bel problema ad un occhio, che doveva essere operato. Dopo averli curati ha voluto portarli con sé nel Regno Unito ma le norme della dogana lo hanno impedito.

Lei voleva soltanto salvare due gattini e portarli a casa con lei e perciò è tornata più volte in Turchia per prenderli ma a causa della situazione globale legata al Covid-19 hanno dovuto trattenerla più volte in aeroporto. “Ad Istanbul hanno controllato il mio passaporto e mi hanno chiesto di dove venissi. Mi hanno detto: ‘Devi isolarti qui’, era un ostello turco, e io ho detto: ‘No, non posso farlo’, quindi hanno detto: ‘Non puoi lasciare l’aeroporto’”. A quel punto tramite una serie di telefonate è riuscita ad affidare i due micetti in un albergo per cani e gatti lì in Turchia ed ha aspettato la fine della pandemia per tornare a prenderli.

donna con gatti

Finalmente dopo quasi due anni è riuscita ad ottenere il visto per lei e i gatti e tornare insieme a casa. Nonostante ciò ha subito molte critiche. “So di aver speso quei soldi e non guadagno molti soldi, sono solo una parrucchiera, ma mi ha fatto sentire come se avessi fatto qualcosa di utile“, ha detto Walker. Effettivamente Kelly di soldi ne ha spesi. La cifra si aggira attorno ai 19.000 dollari, ma fortunatamente sono stati spesi per una buona causa.

LEGGI ANCHE: Gattino in mare salvato dal capitano di un traghetto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati