Donna adotta un gattino come supporto emotivo per il suo Golden Retriever

Ora il cagnolino Horlick sta davvero meglio grazie al suo nuovo amico gatto

Spesso, facciamo l’errore di pensare che alcune emozioni siano tipiche solo degli esseri umani. Tendiamo a pensare che un cane, o un gatto, siano immuni da alcuni sentimenti. Questo concetto è poi ben rinvigorito da tutte quelle persone che non fanno altro che esclamare “è solo un gatto\cane”. In realtà i nostri quattrozampe provano moltissime delle emozioni che proviamo anche noi. Una di queste è l’ansia. Per questo motivo, una donna, ha deciso di adottare un gattino che potesse essere un supporto emotivo per il suo cane, uno splendido Golden Retriever.

Gatto funge da supporto emotivo
Instagram: Horlicks The Golden

Il Golden Retriever Horlick, ha da sempre sofferto di una forma di ansia da distacco. Quindi, nello specifico, il Golden Retriever iniziava a stare male quando rimaneva solo in casa. Stando a quanto ha spiegato la sua padrona in un’intervista rilasciata a The Dodo, questo disturbo era particolarmente invasivo nella vita di Horlick.

Per questo motivo, come ha spiegato a The Dodo “Quando ha festeggiato il suo compleanno, ho pensato che un altro fratello lo avrebbe aiutato con tutta questa ansia da separazione”. Per questo motivo, adotta un dolcisismo gattino: Hero!

Questo gattino ha perfettamente tenuto fede a quello che è il suo nome la cui traduzione è, appunto, eroe. Infatti, nonostante un primo momento di naturale “freddezza” tra i due, è riuscito ad aiutare Horlick a superare la sua terribile ansia da separazione. Secondo la loro umana, è bastato un semplice “ciao” da parte di Horlick.

Leggi anche: 27 foto carinissime che dimostrano che i gatti sono dei ladri provetti, maestri del furto

Per testare se questa fosse la giusta soluzione, la donna si è dovuta muovere a piccoli passi. Inizialmente, infatti, li lasciava soli per pochi minuti. In seguito, ha aumentato il tempo in cui rimaneva all’esterno e si è accorta che Horlick finalmente viveva meglio la separazione!

Ora i due sono inseparabili e sul profilo Instagram di Hero e Horlicks possiamo vedere moltissime belle foto di loro due!

Leggi anche: Murta Maria, Vanilla si è persa, offresi ricompensa per chiunque ritroverà questa gatta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati