La donna pianta erba gatta nel suo giardino e attira tutti i gatti randagi della zona

Quando la donna ha piantato l'erba gatta nel suo giardino, non aveva idea che sarebbe stata invasa dai gatti randagi

Quando l’anno scorso Nikki Byrne ha cominciato a coltivare l’erba gatta aveva un solo obbiettivo: abbellire il suo cortile. La ragazza infatti non si reputa affatto un pollice verde, così quando ha visto che tutte le piante che aveva accudito stavano morendo, tutte tranne l’erba gatta, ha deciso di fare una scelta molto particolare. La donna aveva comperato questa pianta insieme alle altre perché la trovava carina e quando si è resa conto che era anche la più resistente, ne ha comprate altre. Così in poco tempo il suo cotile si è trasformato in un’oasi per felini, ma questo lei non lo sapeva ancora.

donna attira gatti con erba gatta

Nikki infatti non aveva mai avuto a che fare con i gatti e non sapeva quanto questa pianta possa attirarli. Un giorno, poco dopo aver portato le nuove piante, Nikki ha sentito un rumore in giardino; “Poco dopo aver piantato l’erba gatta, una mattina ho sentito un piccolo movimento all’esterno. Ho guardato fuori dalla finestra e c’era un grosso gatto soriano in cima al recinto” ha raccontato la donna. Da quel momento Nikki ha iniziato a vedere quel gatto ogni giorno nel suo cortile, così lo ha chiamato Mister. Per cercare di comprare la sua simpatia, la ragazza ha anche cominciato a lasciargli a disposizione acqua e cibo; dopo qualche giorno però si è accorta che Mister aveva invitato anche degli amici.

donna attira gatti con erba gatta

Da un giorno all’altro Nikki è passata da non aver mai avuto contatto con un gatto, ad averne il cortile infestato. La situazione però non dispiaceva alla ragazza, che così ha cominciato a nutrirli tutti e dar loro riparo con delle cucce, anche riscaldate. Nel tempo Nikki ha aiutato molti di questi randagi a trovare una casa grazie a delle ONG, mentre Mister è rimasto con lei, anche se tiene ancora molto alla sua libertà.

LEGGI ANCHE: Il gatto salta sul computer mentre il padrone gioca online e lo spegne. Le terribili conseguenze

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati