Donna rinuncia a tutto per prendersi cura di gatti e cani randagi

Ciò che fa questa donna è davvero meraviglioso! Aiuta tutti i randagi ed ha rinunciato alla sua vita per salvarli

La storia di questa donna è davvero meravigliosa. Si chiama Angela Gomes ed ha 62 anni. Ama tantissimo gli animali ed ha fatto un gesto importantissimo per loro. Infatti, la donna ha rinunciato davvero a tutto pur di salvare i gatti e i cani.

Lei vive in campagna a Lauro de Freitas, una regione metropolitana nel Salvador. Ha rinunciato a tutta la sua vita per aiutare i randagi. Ma tutto è iniziato quando ha salvato il primo cagnolino. Dopo quel giorno, ha capito che doveva fare qualcosa per tutti quelli sfortunati.

Lei attualmente vive con 300 cani e 48 gatti. Li ha salvati tutti dalle strade della sua città e ha offerto loro una seconda possibilità di vita. Usa giornalmente, circa 3000 kg di crocchette. Purtroppo, essendo disoccupata, a volte non riesce a sostenere le spese e rinuncia anche a comprare medicine che le servono.

Proprio per questo motivo, molti cittadini hanno sposato la sua causa e la aiutano ogni giorno con donazioni, sia in cibo e sia in denaro. Purtroppo, molte persone la giudicano e le stanno alla larga per ciò che fa. Inizialmente, infatti, è stata sfrattata da alcune case. Questo perché la donna aveva iniziato a salvare i cani e i gatti uno per volta, e in poco tempo si è ritrovata con la casa piena di amici a quattro zampe.

Il suo amore per gli amici a quattro zampe, ha portato anche alla fine del suo matrimonio, poiché il suo ex marito non riusciva a vivere in quel modo. “Ho sempre amato salvare gli animali randagi ma non pensavo che la gente mi avrebbe iniziato a trattare in modo diverso. Poiché non stavo più bene da nessuna parte, ho deciso di venire a vivere qui dove sono oggi, in campagna. Ho affittato questo grande spazio per poter permettere loro di vivere bene, liberi e in serenità. Ho bisogno di 100 kg di cibo al giorno, per poter nutrire tutti gli animali che ho salvato e spesso non ce la faccio.

E ancora: “Fortunatamente al mondo c’è anche chi appoggia il mio lavoro e vivo grazie alle loro donazioni. Guadagno chiedendo aiuto alle persone su Internet e con quei soldi sfamo i miei animali. Ho anche un gruppo su Whatsapp, dove tantissime persone mi aiutano ogni mese. A volte non posso nemmeno permettermi di comprare le medicine per me o di comprarmi da mangiare.

Il cibo non è l’unica cosa di cui questi animali hanno bisogno. Hanno bisogno di medicine, hanno bisogno di cucce, hanno bisogno di asciugamani. Ogni mese lotto perché non muoiano di fare ma a volte li guardo e li vedo magri e mi preoccupo per loro. Pubblico annunci di adozione ogni giorno. Io li ho tolti dalle strade ma mi impegno anche a cercare loro delle famiglie vere ed amorevoli. Quando qualcuno viene qui, gli faccio un colloquio e lo informo che i miei cani purtroppo non sono vaccinati. Poi lo rassicuro, se dovesse trovarsi male con l’adozione, può riportarmi il cane o il gatto senza alcun problema. Ed è anche capitato. 

Il mio sogno più grande, è quello di riuscire a creare una associazione per la protezione degli animali, in modo da riuscire ad avere anche il sostegno di agenzie pubbliche. È difficile tanto difficile ma io non smetterò mai di prendermi cura di loro e non mi interessa ciò che pensano gli altri. Il padre dei miei figli una volta mi disse che se avessimo vinto alla lotteria, avremmo vissuto viaggiando. Io l’ho guardato e gli ho detto di no. Sono povera con i miei cani, li terrei anche se fossi ricca. C’è un randagio che è con me da 11 anni. Io qui cerco di creare amore. Ho sempre amato gli animali. Vi assicuro che è vero amore”, ha detto questa donna straordinaria.

portrait of a cat colony on the island of Rhodes

Insomma, tutto quello che fa è solamente da ammirare. Non tutti sono disposti a sacrificare così tanto per gli altri. Mentre lei è così felice di farlo. Sta aiutando davvero tantissimi mici e cagnolino. Lei è un vero angelo caduto dal cielo e non possiamo far altro che ringraziarla ancora!

LEGGI ANCHE: Clochette, la gattina trovata in mezzo al bosco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati