Donna soccorre un gatto ma per poco non lo uccide a causa del Tea Tree Oil

La donna ha usato con le migliori intenzioni il Tea Tree Oil sul gattino non sapendo di quanto sia nocivo per i quattrozampe

La maggior parte di noi conoscerà, o almeno avrà sentito parlare, del Tea Tree Oil. Questo olio ha innumerevoli benefici: è antibatterico, antifungino e disinfettante. Tuttavia, per i nostri amici a quattrozampe, può essere estremamente dannoso. Ne sa qualcosa una donna che, pur avendo le migliori intenzioni, dopo aver soccorso un gattino, ha usato con lui del Tea Tree Oil e stava quasi per ucciderlo.

Tutto inizia quando questa donna vede un gattino ferito su una strada di Los Angeles, in California. Ovviamente, decide di fermarsi e di soccorrerlo. Per prestargli i primi soccorsi, decide di usare il Tea Tree Oil, pensando che su di lui avrebbe avuto gli stessi benefici che ha sugli esseri umani. Commette, però, un grave errore.

Credits: YOUTUBE/
HOPE FOR PAWS – OFFICIAL RESCUE CHANNEL

Il corpo del gattino comincia quasi a “spegnersi”. A questo punto, alla donna non resta altro che chiamare qualcuno che possa aiutarla. Decide quindi di rivolgersi a Hope For Paws. Un’operatrice di questa associazione si precipita sul luogo, prende il gattino e lo porta subito dal veterinario.

Al gattino viene dato nome Tiger. Dal veterinario riesce a salvarsi la vita, ma la sua zampa deve essere amputata. Purtroppo, infatti, non si puo fare altrimenti. “Tiger ha quasi perso la vita perché la persona che ha cercato di aiutarla ha usato il Tea Tree Oil che è tossico per cani e gatti. Fortunatamente, Katie McKittrick ha risposto rapidamente alla chiamata, ha portato Tiger nello straordinario team di CARES e lo sforzo di salvataggio è iniziato!”. Queste le parole dell’associazione.

Leggi anche: Un gatto fermo sotto il letto, o forse no?

Ora Tiger, seppur senza una zampetta, sta molto meglio. Aspetta solo una famiglia che la ami e la adotti per sempre.

Credits: YOUTUBE/
HOPE FOR PAWS – OFFICIAL RESCUE CHANNEL

Questa storia ci fa capire quanto pericoloso sia il Tea Tree Oil per i gatti. Per fortuna, infatti, Tiger è stato soccorso appena in tempo, altrimenti non sappiamo se ci sarebbe stato un lieto fine.

Leggi anche: Un gatto che si muove a suon di musica (VIDEO)

Articoli correlati