Dopo aver soffiato e graffiato si è reso conto di non avere altra scelta: così il gatto si è innamorato

Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un micio inizialmente aggressivo ma che poi si è innamorato

La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita” diceva Forrest Gump. E potremmo davvero applicare questa regola alla vita dei gatti randagi. Gli animali che vivono senza un tetto sulla testa sono ogni giorno a rischio; ogni giorno combattono contro la fame, il freddo e i pericoli della strada. Questo problema è molto accentuato in alcune aree del mondo, come ad esempio la Grecia, ma fortunatamente il gattino di cui vi parliamo oggi ha trovato qualcuno che lo ha reso tranquillo e innamorato.

gatto arrabbiato

La Grecia è sicuramente conosciuta per le sue bellissime spiagge ed i paesaggi mozzafiato, ma dal punto di vista sociale non è sempre al passo con altri paesi. Infatti in questa nazione il problema randagismo è estremamente elevato. Spesso cani e gatti si trovano in brutte condizioni e non è difficile imbattersi in gatti selvatici. Un uomo di nome Takis si è imbattuto proprio in un felino randagio ce però era in pericolo. Aveva la testa intrappolata in una lattina di metallo. Probabilmente è rimasto incastrato cercando di recuperare gli avanzi all’interno.

Takis non ha potuto ignorarlo ed ha fermato la sua auto per aiutarlo. L’uomo ha esperienza con i gatti perché nel 2013 ha aperto un rifugio proprio lì sull’isola di Creta. Quando si è avvicinato al gatto, si è reso conto che si trattava di un randagio e quindi ha agito con cautela. Il gatto, non appena è stato liberato ha mostrato un comportamento aggressivo nei confronti di Takis. Ha soffiato e provato a graffiare l’uomo che però ha tentato di calmarlo. Dopo un po’ di tempo, è riuscito a far salire il micio in macchina per portarloal rifugio.

micio che riposa

Una volta in auto, il micio era leggermente più calmo e forse aveva capito che Takis voleva aiutarlo. Si è fidato di lui e si è innamorato. Ha avuto cure ed attenzioni nel rifugio e poi è stato adottato. Ora ha una famiglia che lo ama e sarà per sempre grato a Takis.

Articoli correlati