Dracena, Brasile: i pompieri rianimano un gattino rimasto intrappolato a lungo in una fogna (VIDEO)

Dopo esser rimasto incastrato in un tubo all'interno di una fogna, questo povero gattino era andato in arresto cardio circolatorio. Grazie ai pompieri è ancora in vita

Era destinato a fare una gran brutta fine il povero micio protagonista di questa emozionante vicenda. L’animale, infatti, era rimasto intrappolato in una fogna piena d’acqua e stava affogando.

Per fortuna i vigili del fuoco di Dracena, nello Stato di San Paolo, in Brasile, gli hanno letteralmente salvato la vita.

Non ci sono dubbi sul fatto che i filmati che hanno per soggetto il salvataggio di gatti, animali decisamente affascinanti, riscuotono sempre un gran successo quando vengono pubblicati in rete, in particolare quando ci mostrano questi esseri speciali in situazioni commoventi o emozionanti.

È questo il caso del filmato che vedrete fra poco, che ci mostra come i vigili del fuoco di Dracena, in Brasile, hanno salvato un povero gattino bianco e nero di pochi mesi che era rimasto incastrato nella stretta tubatura di una fogna e non riusciva a liberarsi da solo.

pompiere rianima un gatto

Non si sa da quanto tempo il povero micino fosse bloccato in quella trappola. Fatto sta che, a un certo punto, alcune persone che passavano da quelle parti hanno sentito dei pianti disperati provenire da qualche parte sotto terra.

Immediata la telefonata ai vigili del fuoco del comando più vicino, i quali, sopraggiunti rapidamente sul luogo indicato hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio volte liberare il povero piccolo felino bianco e nero.

Non è stato facile tirare fuori il gattino dalla fogna, ma alla fine gli abili soccorritori ce l’hanno fatta e il micio è stato estratto vivo, seppur primo di sensi.

L’adorabile gattino, di forse appena un mese di vita, è stato rianimato e poi immediatamente condotto in una clinica veterinaria, dove il Dott. Eduardo se ne è preso cura.

Il gatto è poi stato affidato alla signora Celia Brandane, fondatrice di una ONG che si occupa di proteggere e salvaguardare gli animali randagi e bisognosi.

L’emozionante video, pubblicato su Youtube, ha provocato fra gli internauti tanti commenti pieni di ammirazione nei confronti dell’operato di tutti coloro grazie ai quali questo micio è ancora vivo.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le fantastiche immagini di questo strabiliante salvataggio.

Si tratta di un video davvero toccante che ci dimostra che al mondo esistono tantissime persone buone che amano e rispettano i gatti e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sempre meritevole di essere difesa in ogni modo.

Proprio come questi abili vigili del fuoco brasiliani, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo povero piccolo felino indifeso, che, senza il loro pronto intervento, sarebbe stato probabilmente morto in maniera terribile

Ti ha colpito questa commovente storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Inghilterra: il salvataggio di Stitch, un gatto caduto in un camino e rimasto intrappolato lì per 5 lunghi giorni (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati