Due gatti avvelenati a Gela, il Comune aveva installato anche delle cucce per loro

A causa dell'avvelenamento, a Gela due mici sono volati sul ponte arcobaleno tra lo sconforto dei cittadini e del Comune

Sono volati sul ponte arcobaleno due gatti che vivevano all’interno della villa comunale di Gela. Come spiegato dagli esponenti del Comune i felini facevano parte della colonia. Appena un mese fa, li avevano ospitati nella Villa Garibaldi.

È stato un 2 giugno estremamente triste e anche oggi l’amarezza e il dispiacere mi pervadono. Scampati ad una precoce e violenta morte sulle strade, erano stati curati all’interno del canile Dog Village. E poi sterilizzati, microchipati e rimessi in libertà dall’Ufficio randagismo del Comune insieme ai volontari delle associazioni animaliste“, ha scritto l’assessore Giuseppe Licata.

Avevano sistemato per i due gatti anche delle cucce, ma evidentemente hanno infastidito qualcuno con questo gesto stando a quanto racconta l’assessore. “Dire che è un episodio gravissimo è riduttivo e di certo intendo andare a fondo a questa orribile vicenda“, ha aggiunto Licata.

LEGGI ANCHE: Brandon: micio piccolo e dolcissimo ha urgente bisogno di una famiglia per la vita

Il Comune ha già attivato tutte le procedure con l’Asp per rimuovere i loro corpi. E non solo, anche per procedere con le autopsie per capire come siano morti e qual è il veleno utilizzato. L’assessore spera di poter trovare i responsabili del brutto gesto.

Non si riesce a spiegare come sia possibile fare del male a delle creature tanto docili. Lui non si arrenderà fino a quando non riusciranno a trovare i responsabili. “Non ci siamo arresi, insieme alle associazioni, nel marzo 2021, quando hanno impiccato Tyrion. Siamo arrivati all’individuazione dei responsabili e li troveremo anche questa volta“, ha aggiunto.

Insomma, tutti i cittadini vogliono che i due gatti riusciranno a trovare la giustizia che meritano. Si erano impegnati tanto insieme al Comune per garantire una vita migliore ai mici, ma qualcuno ha voluto distruggere tutto senza una giustificazione!

due gatti

Questo crudele gesto deve essere punito affinché non si ripeta più nulla di simile. I due gatti ora sono sul ponte arcobaleno e sono felici, l’uno accanto all’altro. Bisogno continuare a sensibilizzare le persone all’amore e al rispetto per gli animali. Queste cose non devono più accadere!

LEGGI ANCHE: Osiris, il gatto che gira il mondo in bicicletta

OffertaBestseller No. 1
BYGD Coprisedile per Cani, Coprisedile Trasportabile Pieghevole Seggiolino Auto Posteriore Universale Sedile dell'Auto Indietro Animali Domestici
  • 【Facilmente】Nuovi tappeti anti-gas per gli animali domestici, dotati di doppi vetri, possono essere utilizzati per i sedili anteriori e posteriori. E’ molto comodo. Ha una tasca lampo che ha delle piccole cose.
  • 【Progettazione Accurata】Aste di rinforzo migliorate, strisce di rinforzo migliorate, pannelli di 3 pannelli anteriori e posteriori, che non possono sbriciolarsi su entrambi i lati.
  • 【Dimensione】Le dimensioni del nostro prodotto è 15,75 x 11,81 x 9,84 pollici. Possono essere utilizzati anche gli animali domestici di piccole e medie dimensioni. Le cinture di sicurezza su entrambi i lati legano i sedili e i panieri per rendere più sicuri i viaggi degli animali domestici.
  • 【Robustezza e Durezze】Prodotto con l’ausilio di un tessuto di oxford, resistente all’acqua, con accessori di ferramenta di alta qualità e con forti strisce resistenti alla rugosità.
  • 【I Nostri Servizi】In quanto venditori responsabili, offriamo ai nostri clienti una gamma completa di garanzie di qualità e, ogni volta che avete un problema, potete contattarci e offrirvi una soluzione soddisfacente. Se desidera rivolgere una domanda, la preghiamo di mettersi in contatto con noi e di fornirle una risposta entro 24 ore.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati