Osiris, il gatto che gira il mondo in bicicletta

Questo bel micio ama girare il mondo ed esplorare posti nuovi in sella a una bicicletta e in compagnia del suo umano

La storia di questo gatto che si chiama Osiris è davvero meravigliosa. Lui gira il mondo in bicicletta ed è sempre accanto al suo umano Marcelo. In sella alle due ruote esplorano ogni giorno posti diversi e vanno sempre alla ricerca di nuove avventure.

“Osiris per me non è un gatto: è un padre, un fratello, un dio. È lui che mi dà la forza di fare questo viaggio e il coraggio di andare ogni giorno avanti senza pensare neanche a dove andremo a passare la notte”, scrive Marcelo mentre descrive il suo migliore amico.

I due sono una coppia davvero speciale e si divertono molto insieme. Il loro obiettivo è quello di fare il giro del mondo. Da anni esplorano l’Europa in sella ad una bicicletta. Il viaggio è iniziato nel 2018 e sono partiti dalla Spagna.

Fino ad oggi hanno visitato diversi posti. Sono andati in Francia, in Slovenia, in Austria e anche in Italia. Osiris e Marcelo sono due avventurieri! L’uomo ha raccontato che non hanno programmi, lui e il suo micio salgono sulla bici e poi scelgono dove fermarsi.

LEGGI ANCHE: Gatto furtivo ruba in un negozio (VIDEO)

“Viviamo alla giornata. In Italia siamo partiti dal Nord per poi scendere lungo lo Stivale e siamo arrivati al Sud. Le prossime tappe in programma sono Calabria, Puglia, Sicilia. Continueremo il nostro giro dell’Europa, poi, chissà”, ha detto l’uomo.

Questa idea di fare il giro del mondo è iniziata dopo che Marcelo, insieme al suo compagno di avventure Osiris, ha preso parte al cammino di Santiago. Quest’ultimo è un itinerario spagnolo lungo circa 800km che anticamente richiamava i fedeli cristiani alla scoperta delle reliquie dell’apostolo San Giacomo.

Quel viaggio è stato l’inizio di tutto! Marcelo ha ritrovato se stesso e insieme al suo micio ha cambiato anche il modo di vedere le cose delle altre persone. Appena li incrociavano, gli umani più pensierosi cambiavano espressione e tornavano a sorridere grazie ad Osiris.

Grazie a questo, il micio è diventato anche il primo felino ad aver completato il cammino di Compostela. Si è guadagnato un bel certificato e non sarà l’ultimo. Sono sei anni che la coppia esplora il mondo insieme ed era destino per entrambi.

Marcelo ha trovato Osiris durante una passeggiata in montagna. Era tutto solo e da lì è nata la loro complicità. Oggi non possono stare l’uno senza l’altro. Ormai vivono in simbiosi e il loro legame cresce giorno dopo giorno. Sono davvero fantastici e sono certa che riusciranno a terminare il giro del mondo in sella alla loro bici!

LEGGI ANCHE: Lago di Corbara, il gatto europeo Grey si è perso, i proprietari cercano giorno e notte per salvarlo

OffertaBestseller No. 1
BYGD Coprisedile per Cani, Coprisedile Trasportabile Pieghevole Seggiolino Auto Posteriore Universale Sedile dell'Auto Indietro Animali Domestici
  • 【Facilmente】Nuovi tappeti anti-gas per gli animali domestici, dotati di doppi vetri, possono essere utilizzati per i sedili anteriori e posteriori. E’ molto comodo. Ha una tasca lampo che ha delle piccole cose.
  • 【Progettazione Accurata】Aste di rinforzo migliorate, strisce di rinforzo migliorate, pannelli di 3 pannelli anteriori e posteriori, che non possono sbriciolarsi su entrambi i lati.
  • 【Dimensione】Le dimensioni del nostro prodotto è 15,75 x 11,81 x 9,84 pollici. Possono essere utilizzati anche gli animali domestici di piccole e medie dimensioni. Le cinture di sicurezza su entrambi i lati legano i sedili e i panieri per rendere più sicuri i viaggi degli animali domestici.
  • 【Robustezza e Durezze】Prodotto con l’ausilio di un tessuto di oxford, resistente all’acqua, con accessori di ferramenta di alta qualità e con forti strisce resistenti alla rugosità.
  • 【I Nostri Servizi】In quanto venditori responsabili, offriamo ai nostri clienti una gamma completa di garanzie di qualità e, ogni volta che avete un problema, potete contattarci e offrirvi una soluzione soddisfacente. Se desidera rivolgere una domanda, la preghiamo di mettersi in contatto con noi e di fornirle una risposta entro 24 ore.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati