Due gatti diventano genitori adottivi e giocano con il loro gattino appena arrivato (VIDEO)

Questi due gatti adulti diventano mamma e papà adottivi di un micino dal passato terribile: è amore puro

Ci sono cose, storie e sensazioni che rimangono impresse. Questa, per esempio, mostra due gatti adulti che diventano genitori adottivi grazie a un gattino appena arrivato e la sensazione che restituiscono è proprio indimenticabile. Sì, perché i protagonisti di questo video non sono mamma e papà gatto con il loro figliolo. Sono invece due gatti adulti, già ben ambientati in casa, che accolgono un micetto dal passato difficile.

gatti grandi e gatto piccolo

Quello che questi due micioni fanno non è molto comune. I gatti, infatti, sono generalmente animali possessivi, piuttosto dominanti. È normale, è nella loro indole: i gatti hanno emozioni e sentimenti legati alla loro territorialità. Non è una questione di cattiveria, ma di dominio. È un po’ come se all’improvviso, in casa nostra, entrasse un estraneo: se è venuto dal nulla e senza preavviso, anche se è piccolo e innocente, ci stordirebbe, no?

Leggi anche: Un gattino randagio disabile riesce ad attirare l’attenzione di una donna che decide di salvarlo (VIDEO)

Invece, evidentemente, i gatti adulti protagonisti del video caricato su Youtube sul canale Khaoula Ea hanno una comprensione che va molto oltre alla nostra immaginazione. I due, certo, annusano il nuovo felino, ma non si gonfiano ne rizzano il pelo. Anzi. La gatta femmina accoglie subito il gattino con inusitato amore, leccandolo e portandolo a sé, quasi come se non volesse allontanarlo e volesse rincuorarlo.

Il gatto maschio è più scettico, ma è anche normale: i felini non hanno il senso di paternità. Tuttavia, anche lui si comporta benissimo, in modo quasi affettuoso. D’altronde il micetto è arrivato da un posto terribile: era stato sbattuto in una discarica, dove a stento sarebbe riuscito a sopravvivere. Che i nostri amici felini lo abbiano capito?

Insomma, ciò che questo video mostra è davvero un momento di profonda tenerezza, da cui forse dovremmo anche un po’ imparare: istanti del genere sono preziosi e toccano il cuore.

Leggi anche: Il gattino è così piccolo che non riesce a salire i gradini per arrivare a casa (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati