Il gattino è così piccolo che non riesce a salire i gradini per arrivare a casa (VIDEO)

Questo gattino è talmente piccolo che ogni volta che vuole tornare a casa ha difficolta a salire i gradini della scala

I cuccioli di tute le specie animali sono solitamente molto teneri e simpatici e questo lo si deve in parte anche loro goffaggine e scoordinazione. Non è raro infatti vedere dei piccoli di cane, ma anche di gatto o addirittura di cavallo, che muovono i loro primi passi in maniera non proprio elegante e lineare. É normale, con il tempo e attraverso il gioco impareranno a percepire meglio il loro corpo e a gestire i movimenti, ma finché sono dei cuccioli non possiamo fare altro che farci strappare un sorriso dalle loro tenere movenze.

gatto cade dal gradino

In un video diventato molto popolare sui social in breve tempo, si vede come protagonista un micetto molto piccolo; il piccolo è alle prese con una scalinata (in realtà si tratta solo di due gradini). Nonostante la breve estensione della scala, il piccolo ha una grande difficoltà ad arrivare in cima; guardando il filmato è impossibile non lasciarsi intenerire da questo piccolo batuffolo peloso e sicuramente è proprio questo il segreto del suo successo.

LEGGI ANCHE: “Non voglio un gatto in casa”, poi chiude il suo negozio prima per festeggiare il compleanno del gatto adottato

Il piccolo infatti cerca per buona parte del filmato di arrampicarsi sul primo gradino, prima solo con le zampe anteriori, poi anche spingendosi con i posteriori sul bordo della scala. Quando finalmente arriva in cima al primo step, incontra un suo fratellino, che era già seduto li ad aspettarlo. Tutto sembrava stesse prendendo la giusta piega, se non fosse che il gattino è caduto all’indietro finendo nuovamente a terra.

gatto cade dal gradino

Per il micetto dev’essere stata una grande frustrazione, ma la seconda volta conosceva l già la tecnica giusta; questa volta la salita è stata leggermente più rapida, anche se con quelle zampette corte non sarà mai facile.

LEGGI ANCHE: Una gattina cucciola gioca con i suoi giocattoli, anche se ha un problemino alle orecchie (VIDEO)

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Daily Cat (@dailycxt)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati