Due gatti molto istruiti simulano la loro morte insieme al padrone (VIDEO)

Avete mai visto dei gatti recitare in questo modo? I loro proprietari devono essere stati davvero bravi nell'educarli

I gatti sono davvero degli animali unici e ogni giorno ci stupiscono sempre di più. Le loro capacità sono incredibili e sono sicuramente degli animali molto intelligenti. Tante volte abbiamo sentito dire che i cani possono essere istruiti con dei comandi e i gatti no, ma tutto ciò non è vero. I gatti sono più restii a farsi imporre comandi da noi e perciò sembra che non sia possibile. I due gatti protagonisti del video di oggi ne sono la dimostrazione.

Il video pubblicato sulla pagina Instagram @animalspace_7 ha riscosso grande successo raggiungendo milioni di like e visualizzazioni. Nel video si vedono due gatti grigi, più o meno simili tra loro che sono seduti nel soggiorno e fissano il loro padrone. Lui li sta “puntando” con una pistola fatta con le mani. Le immagini sono state riprese da una telecamera posta sul soffitto della stanza e perciò sono un po’ lontane.

due gatti

LEGGI ANCHE: Piccolissima gattina abbandonata riesce a sopravvivere grazie ad un aiuto provvidenziale (VIDEO)

SI riesce comunque a vedere l’uomo che finge di sparare due colpi verso i suoi due gatti. Dopo un attimo di esitazione, il primo gatto sulla destra va a terra, come se fosse stato realmente colpito. Piano piano anche il secondo si accascia al suolo. Ovviamente nessun vero colpo è stato esploso dal padrone e nessuno dei due gatti è stato colpito o ferito.

Questo video è semplicemente la dimostrazione che i gatti possono essere istruiti con comandi anche complessi. Fingere di morire o comunque di essere colpiti non è affatto semplice come comando e anche molti cani non riescono ad apprenderlo. Evidentemente questi due felini sono davvero molto predisposti o i loro padroni sono stati molto bravi nell’insegnare.

LEGGI ANCHE: La gattona arrabbiata Aurora non sopporta il genere umano fatta eccezione per i suoi proprietari (VIDEO)

Articoli correlati