Due gatti si azzuffano sul tetto di un minimarket e poi precipitano in strada (VIDEO)

I due gatti erano così impegnati nella terribile lite da non accorgersi che stavano precipitando giù dal tetto del minimarket

I gatti, nonostante spesso vivano in colonie e siano dolci e amorevoli con noi umani, non sempre lo sono con gli altri felini. Questi animali infatti sono terribilmente territoriali, e quasi alla stregua degli animali selvatici, combattono tra loro per definire le dominanze di un determinato territorio. Non è raro infatti, per chi lascia uscire i propri gatti all’aperto, notare che a volte tornano con graffi e tagli sul muso o sul petto; spesso è opera proprio di altri mici domestici. Se questo vale anche per i nostri amici a quattro zampe casalinghi, è però molto più accentuato per i randagi; loro infatti fanno della strada la loro vera e propria dimora. Il video in questione rende bene l’idea, spaventando anche per l’aggressività e la ferocia che questi animali sanno dimostrare al momento del bisogno. I due gatti protagonisti erano coinvolti in una zuffa sul tetto di un minimarket, ma presi dalla foga sono precipitati di sotto.

gatti cadono dal tetto

Il video, registrato con il cellulare da un passante, vede protagonisti due gatti, uno nero e uno grigio, che si azzuffano in cima ad un tetto. La lotta è feroce e lo si capisce oltre che guardandoli dai suoni minacciosi che gli animali emettono; tuto d’un tratto uno dei due prende iniziativa e si lancia addosso all’altro felino. Così i due gatti sono stretti in un’abbraccio tutt’altro che affettuoso e in questa posizione in cui hanno poco controllo effettivo sul proprio corpo, precipitano rovinosamente giù dal tetto. Tutto ciò avviene tra le grida e le espressioni dei passanti spaventati che si sono fermati ad osservare la scena e il caso vuole che ci sia un altro fattore a peggiorare la situazione.

gatti cadono dal tetto

I due animali infatti, nel cadere dal tetto del minimarket, atterrano a pochi passi da un bambino molto piccolo; questo deve aver preoccupato molto sua madre e il bimbo stesso ma per fortuna non è successo nulla di grave. Una volta atterrati infatti i due gatti si sono immediatamente allontanati, sicuramente per lo spavento, ma speriamo non per aver riportato qualche ferita.

LEGGI ANCHE: Gattino dorme nel suo lettino accanto al posto del proprietario

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati