Due gattini ciechi vengono adottati insieme da una famiglia speciale

Gabriel e Arthur sono stati adottati da una famiglia che aveva già un gatto con bisogni speciali

Spesso, i gatti che hanno bisogni speciali, trascorrono molto più tempo di altri nei rifugi. Talvolta, però, possono esserci dei miracoli. Si può definire miracolo quello che ha riguardato due gattini ciechi: Gabriel e Arthur. Infatti, entrambi sono stati adottati dalla famiglia di Helen Marritt.

Tutto inizia quando RSPCA trova due gattini in un cantiere edile. Entrambi hanno problemi agli occhi. Inizialmente trovano Arthur. Il felino soffre di una condizione nota come entropion, che gli impedisce di vedere. Successivamente trovano Gabriel, il piccolo felino rosso. Scoprono che ha perso entrambi gli occhi a seguito di un’influenza felina. Vengono portati in rifugio. La loro condizione, qui, non gli impedisce di correre e giocare. Nel rifugio trascorrono più di un anno.

Poi, finalmente, avviene il miracolo. Helen Marritt, infatti, si accorge di loro. Si può dire che lei e la sua famiglia siano davvero esperti nel trattare i gatti che hanno particolari problemi. Infatti, con loro c’era già un gatto di nome Greebo, anche lui cieco da un occhio. Inoltre Greebo, al momento dell’adozione, aveva anche una zampa rotta. Nel tempo, il dolce felino, grazie all’amore della sua famiglia è diventato l’ombra di Helen. “Da quando lo abbiamo adottato abbiamo discusso dell’adozione di un altro gatto con bisogni speciali poiché abbiamo l’amore, il tempo e lo spazio per prenderci cura di un gatto speciale”, ha detto Helen a RSPCA.

La famiglia sfoglia la sezione del sito RSPCA dedicata ai gatti e si è innamora all’istante di Gabriel e Arthur. Helen, a tale proposito, ha dichiarato: “Non appena abbiamo visto Arthur e Gabriel abbiamo capito che erano i gatti giusti per noi. Ho letto tutto quello che potevo trovare sulla cura dei gatti ciechi e me ne sono innamorato ancora di più!”

Leggi anche: Gatto riceve una lettera di reclamo dalle risorse umane per aver interrotto i suoi genitori durante il lavoro

I due gatti ora stanno bene e il loro nuovo fratello Greebo si è perfettamente integrato nel duo. La famiglia Marritt ha reso noto che per loeo è incredibile vederli correre e giocare, non sembra affatto siano ciechi.

Screenshot: Facebook/ RSPCA England & Wales

Questa storia ha avuto decisamente il lieto fine che meritava.

Leggi anche:Gatta calico aiuta il suo amico cane a rubare il cibo (VIDEO)

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati