Due gattini ciechi vengono adottati insieme da una famiglia speciale

Gabriel e Arthur sono stati adottati da una famiglia che aveva già un gatto con bisogni speciali

Spesso, i gatti che hanno bisogni speciali, trascorrono molto più tempo di altri nei rifugi. Talvolta, però, possono esserci dei miracoli. Si può definire miracolo quello che ha riguardato due gattini ciechi: Gabriel e Arthur. Infatti, entrambi sono stati adottati dalla famiglia di Helen Marritt.

Tutto inizia quando RSPCA trova due gattini in un cantiere edile. Entrambi hanno problemi agli occhi. Inizialmente trovano Arthur. Il felino soffre di una condizione nota come entropion, che gli impedisce di vedere. Successivamente trovano Gabriel, il piccolo felino rosso. Scoprono che ha perso entrambi gli occhi a seguito di un’influenza felina. Vengono portati in rifugio. La loro condizione, qui, non gli impedisce di correre e giocare. Nel rifugio trascorrono più di un anno.

Poi, finalmente, avviene il miracolo. Helen Marritt, infatti, si accorge di loro. Si può dire che lei e la sua famiglia siano davvero esperti nel trattare i gatti che hanno particolari problemi. Infatti, con loro c’era già un gatto di nome Greebo, anche lui cieco da un occhio. Inoltre Greebo, al momento dell’adozione, aveva anche una zampa rotta. Nel tempo, il dolce felino, grazie all’amore della sua famiglia è diventato l’ombra di Helen. “Da quando lo abbiamo adottato abbiamo discusso dell’adozione di un altro gatto con bisogni speciali poiché abbiamo l’amore, il tempo e lo spazio per prenderci cura di un gatto speciale”, ha detto Helen a RSPCA.

La famiglia sfoglia la sezione del sito RSPCA dedicata ai gatti e si è innamora all’istante di Gabriel e Arthur. Helen, a tale proposito, ha dichiarato: “Non appena abbiamo visto Arthur e Gabriel abbiamo capito che erano i gatti giusti per noi. Ho letto tutto quello che potevo trovare sulla cura dei gatti ciechi e me ne sono innamorato ancora di più!”

Leggi anche: Gatto riceve una lettera di reclamo dalle risorse umane per aver interrotto i suoi genitori durante il lavoro

I due gatti ora stanno bene e il loro nuovo fratello Greebo si è perfettamente integrato nel duo. La famiglia Marritt ha reso noto che per loeo è incredibile vederli correre e giocare, non sembra affatto siano ciechi.

Screenshot: Facebook/ RSPCA England & Wales

Questa storia ha avuto decisamente il lieto fine che meritava.

Leggi anche:Gatta calico aiuta il suo amico cane a rubare il cibo (VIDEO)

Articoli correlati