Due gattini con la sindrome di Manx hanno trovato finalmente la felicità

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di due gattini con la sindrome di Manx che, nonostante le tante sofferenze subite, sono riusciti a trovare la felicità. E lo hanno fatto insieme.

Noi vi abbiamo già parlato dei felini Manx e dei segreti del gatto senza coda. Per chi non lo sapesse, questa tipologia di felini è caratterizzata da una mutazione della colonna vertebrale.

Una mutazione che li priva delle coda e che provoca una disparità di lunghezza delle loro zampe, con quelle anteriori più corte di quelle posteriori.

Gattino che osserva

Insomma, sicuramente una condizione rara e allo stesso tempo problematica, perché provoca ovviamente molte difficoltà nella mobilità.

Ma come ormai sappiamo da tempo, i gatti sono animali che hanno una grandissima forza d’animo.

Animali che non si arrendono neanche di fronte agli ostacoli più insormontabili. Che dimostrano un grandissimo coraggio e una straordinaria forza quando la vita li mette più in difficoltà.

Gattino che osserva

Insomma, animali che non mollano neanche di fronte alle sfide più grandi. Come ad esempio dimostra la storia di Able, il gattino che dopo moltissime sofferenze è finalmente felice (video).

E anche Liam e Amber, i felini protagonisti della storia di oggi, hanno dovuto superare molti ostacoli prima di poter essere felici.

E lo hanno fatto grazie alla loro forza di volontà e anche grazie all’aiuto del loro angelo custode, Jacqueline DeAmor, la fondatrice di Friends for Life Rescue Network.

Contatta da un gruppo di soccorso di Los Angeles, Jacqueline ha conosciuto prima Liam. Sapeva di aver di fronte a sé un felino che aveva bisogno di aiuto e ce l’ha messa davvero tutta per aiutarlo.

Gattino che osserva

 

Una settimana dopo ha incontrato per la prima volta Amber, la gattina sorellina di Liam. Insieme i due felini hanno iniziato a compiere i primi passi nel mondo, essendo uno la forza dell’altro.

E le belle notizie per loro non sono finite qui. I due gattini con la sindrome di Manx sono stati adottati dalla stessa famiglia. Hanno quindi già iniziato la loro nuova vita. Felici e soprattutto insieme.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati