Due gattini inseparabili cercano una casa che li accolga

Questa è la storia di due adorabili gattini inseparabili salvati dalla strada e diventati amici. Ora cercano disperatamente casa insieme e sperano che qualcuno li accolga.

Come sappiamo i gatti in strada sono sempre in un limbo tra la vita e la morte; puntano ogni giorno a sopravvivere contro le crudeltà della strada ma non sempre sono fortunati come i protagonisti di oggi. I due micetti in questione si chiamano Oscar e Fiordiloto. Il primo è cieco dalla nascita e ha circa tre anni. E’ stato salvato dalle strade di Palermo da Giusi Terrazzino, responsabile Leal di Palermo che lo ha recuperato nel 2019. Oscar era ridotto davvero male: magro, disidratato e con problemi intestinali. Lo hanno portato immediatamente in clinica per essere sottoposto a uno screening clinico, gli hanno dato antibiotici, antiparassitari e tutte le cure necessarie.

gatti in gabbia

Fiordiloto invece è una gattina che ha tre zampe solo. La quarta gli è stata amputata a causa di danni molto gravi alla zampa per cause sconosciute. Infatti quando i soccorritori l’hanno trovata in strada aveva già la zampetta fortemente compromessa. Anche lei era in strada a Palermo e quando l’hanno salvata è arrivata nello stesso dove era il piccolo Oscar. I due non si erano mai visti prima di quel momento ma è come se si conoscessero da sempre. Infatti lo staff racconta del loro legame unico che si è sviluppato sin dai primi giorni di convivenza.

gattini fratelli

I due sono diventati gattini inseparabili e dopo alcuni mesi sono partiti insieme per essere trasferiti in un centro di adozioni a Milano. Entrambi stanno cercando una sistemazione stabile, con persone che li amino e che possano tenerli lontani dal loro passato. L’associazione spinge per farli adottare insieme ma non è facile. Speriamo che riescano a trovare la giusta sistemazione al più presto.

LEGGI ANCHE: Charlie Brown, il gattino abbandonato a pochi giorni di vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati