Due gattini salvati dal cassonetto di un’azienda grazie a un dipendente

Due gattini erano in pericolo nel cassonetto di un'azienda. Un dipendente della struttura, per fortuna, si è accorto di loro e li ha portati entrambi in salvo

Se la sono vista davvero brutta, ma per fortuna una persona si è accorta della loro presenza e li ha portati presto al sicuro. Due gattini sono stati salvati dal cassonetto di un’azienda, grazie a un dipendente che non si è voltato dall’altra parte. I due piccolini chissà come erano finiti in quel guaio che ha rischiato di togliere la vita a entrambi. E se fossero finiti in discarica e nessuno si fosse accorto di loro?

Gattini salvati

A raccontare la storia è stata la moglie del dipendente dell’azienda di forniture per la costruzione di piscine che ha salvato i gattini. Insieme a un collega stava scaricando un riscaldatore per piscina difettoso in un cassonetto dei pezzi di ricambio. Dopo aver lasciato il carrello ha sentito un forte miagolio. Ha guardato meglio e ha trovato all’interno due gattini che avranno avuto appena cinque settimane di vita. A fine giornata l’uomo l’ha chiamata per parlarle di questi due gattini chiazzati, i cosiddetti gatti calico, dei quali nessuno poteva prendersi cura. Lei protestò un po’, perché in realtà in casa avevano già due gatti.

L’uomo alla fine l’ha convinta, perché non poteva lasciarli al lavoro. La donna sperava che i suoi genitori, che avevano da poco perso il gatto, li prendessero in custodia. Invece i due micini sono da 13 anni insieme all’uomo che li ha salvati e alla moglie che alla fine ha accettato di accoglierli in famiglia. Quello bianco con macchie scure si chiama Percy, da Percy Grainger, uno dei nostri compositori preferiti. Molly è di colore scuro con “macchie” chiare e prende il nome da “Molly on the Shore”, una delle canzoni preferite della nuova mamma umana dei cuccioli. Come quando li hanno trovati nel cassonetto, ancora si urlano l’un l’altro quando non sanno dove si trova il fratellino.

Zampe del gatto

Gli altri due felini di casa hanno imparato a tollerare le nuove sorelline pelose. A volte dormono tutti insieme, uno di fianco all’altro. È proprio vero che non siamo noi a trovare i nostri animali domestici, ma sono loro a trovare noi!

Articoli correlati